Piazza Affari accentua ribassi (-1,4%), peggiore Borsa in Europa

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il presidente Usa, Donald Trump, ha annunciato via Twitter che reintrodurrà i dazi su acciaio e alluminio importati da Argentina e Brasile.

Milano, 2 dic.

Parigi perde lo 0,8%, Francoforte lo 0,6%.

Sul fronte dei nostri titoli di Stato lo spread è salito a 172 punti, con il rendimento del Btp decennale all'1,44%.

(askanews) - Le Borse europee accentuano i ribassi nel pomeriggio, con Piazza Affari (Ftse Mib -1,4% a 22.922 punti) maglia nera, mentre è in corso il dibattito alla Camera sul Mes dopo l'informativa del premier Conte. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Positiva ma sotto i massimi Exor (+0,6%) che ha annunciato l'acquisto del 43,78% di Gedi da Cir (-6,8%) a 0,46 euro. Il titolo Gedi sale di oltre il 60% e si allinea al prezzo di offerta. (Borsa Italiana)

Trump all'attacco: nuovo fronte su dazi e accordo Cina in bilico. La notizia è molto negativa, per i mercati, per almeno due motivi. Trump colpisce ancora, accordo con Cina dopo elezioni Usa. (Il Sole 24 ORE)

In seguito, per gli Stati Uniti verranno comunicati il PMI manifatturiero, l’indice delle spese per costruzioni edili di ottobre e l’indice ISM manifatturiero. Borse. Wall street ed il listino tecnologico hanno chiuso in negativo nella giornata del Black Friday, in cui l’operatività era dimezzata. (Investire Oggi)

Milano, 2 dic. Milano la peggiore (-2,28%). (Yahoo Finanza)

Molto male anche Recordati a -2,10%. Il Cambio Eur / Usd staziona sulla parità (-0,04%) a 1,101 dollari. Il future sul Brent balza del 2,17% a 61,80 dollari al barile. (Investire Oggi)

Nel primo, The Donald ha attaccato Brasile e Argentina annunciando che ripristinerà le tariffe sull’acciaio e l’alluminio. –“Brasile e Argentina hanno messo in campo una forte svalutazione delle loro valute e questo non è positivo per i nostri agricoltori”, ha scritto Trump. (Adnkronos)