Scuola e vaccini, Giannelli: negare insegnamento in presenza ai prof non vaccinati

Yahoo Finanza INTERNO

Misura a suo parere necessaria per la riapertura delle scuole in sicurezza.

Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un determinato tipo di attività”.

Ma il 15% di non vaccinati non sarà molto diverso dalla popolazione generale, dove credo che il 15%” delle persone vaccinabili “non si vaccinerà

E ancora: “La prossima settimana vedremo il ministro Bianchi e riferiremo anche a lui le nostre posizioni sul vaccino ai prof”. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Didattica del linguaggio: ecco alcuni utili consigli per genitori ed insegnanti di alunni della scuola primaria e dell’infanzia. Oggi, invece, si è soliti ritenere che è proprio durante gli anni della scuola che si assiste ad una più significativa maturazione del linguaggio. (Scuolainforma)

I presidi delle scuole chiedono l’obbligo del vaccino per i professori. I sindacati in questi giorni, si recheranno al Ministero per discutere la situazione scuola. Nel prossimo Cdm non si affronterà ancora il problema scuola, le priorità da discutere per ora sono altre (Informazione Oggi)

Per Giannelli bisogna dunque valutare una forma di obbligo per riaprire le scuole in sicurezza, nel caso anche negare. l’insegnamento in presenza “Qualora non si riuscisse a ottenere la vaccinazione, si potrebbe valutare una forma di obbligo, che. (Livesicilia.it)

Il presidente dell’Anp è convinto che “da parte del personale scolastico, dei docenti vi sia una ritrosia a vaccinarsi. È quanto ha dichiarato il presidente dell’Anp Antonello Giannelli a Radio 1, a proposito dei docenti non vaccinati. (L'Opinione)

Roma, 22 lug. Vaccinarsi è un atto di responsabilità per la #sicurezza di tutti”. (LaPresse)

L’impegno “pieno” però, potrebbe voler dire rinunciare a una parte della ferie senza (tuttavia) poter rivendicarne la monetizzazione, data la volontarietà. Fornito da Il Sole 24 Ore. (Notizie - MSN Italia)