Ufficiale: Scariolo nuovo tecnico della Virtus Bologna

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sostituisce Djordjevic: ieri aveva salutato i Raptors, franchigia dove è stato negli ultimi tre anni.

Torna in Italia dopo l’ultima avventura con Milano nella stagione 2012-13. Ora è ufficiale: Sergio Scariolo è il nuovo tecnico dei campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna.

Torna in Italia dopo 8 anni e due stagioni alla guida dell’Olimpia Milano (2011-13), da oggi la sua prima avversaria da battere

Prende il posto di Sasha Djordjevic, appena qualche giorno fa congedato dal club bolognese che stamattina ha dato il benvenuto al coach bresciano. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il playmaker serbo ha dimostrato di aver superato bene la fascite che ne aveva condizionato l'esperienza ai Clippers e l'inizio bolognese e l'altissimo livello dei suoi playoff ne ha giustificato da solo il valore di un ingaggio speso bene. (Pianetabasket.com)

Il Ct della Nazionale spagnola ha salutato i Toronto Raptors (grazie alla clausola) e martedì 22 giugno sarà presente a Bologna per la presentazione ufficiale. (Corriere dello Sport.it)

Il palmarès dell'allenatore bresciano parla da solo: 3 europei ed un Mondiale vinti con la Spagna, 2 campionati spagnoli, uno scudetto alla guida della Vl Pesaro (1989/90) e poi il titolo Nba conquistato due anni fa con i Raptors. (Tuttosport)

Nel caso tornasse nel vecchio continente, la V nera vorrebbe inserirsi nella partita, anche se questo dovesse avvenire a novembre come è accaduto l’autunno scorso per Belinelli di Massimo Selleri Sergio Scariolo è l’allenatore della Virtus. (il Resto del Carlino)

Lo annuncia il club bolognese bianconero comunicando che il nuovo tecnico sarà presentato martedì 22 giugno alle 11.30 alla Virtus Segafredo Arena in presenza del patron Massimo Zanetti. Vedi anche Basket Ufficiale il divorzio tra la Virtus Bologna e il tecnico Djordjevic. (Sport Mediaset)

Se giusta o sbagliata lo dirà il tempo" La Segafredo ha agito da società adulta perchè non si è fatta condizionare dagli umori della piazza e ha portato avanti la sua scelta. (Tuttobolognaweb)