Caro benzina, il taglio delle accise prorogato al 2 agosto. Draghi: tetto al prezzo del gas, la paura frena - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Mario Draghi spinge per un tetto al prezzo del gas. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è tornato a sostenere la sua tesi a un tetto al prezzo del gas anche se non ci sono piani per un vertice straordinario dell'Ue a luglio sull'energia.

Il primo ministro belga, Alexander De Croo, è d'accordo con Draghi: «Dobbiamo formare un blocco energetico

Nelle scorse settimane il governo non ha neppure escluso di poter arrivare di proroga in proroga fino a fine anno. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il Governo ha prolungato il taglio sule accise dei carburanti fino al prossimo 2 di agosto. Al momento quindi il taglio rimane confermato fino al prossimo 2 agosto, ma non è detto che non possa proseguire anche durante i mesi successivi alla data fissata in questo momento. (ClubAlfa.it)

Ma ci sono delle eccezioni, come è possibile osservare sul portale "Osservaprezzi" del Ministero dell'Economia: da Energia Fluida, in via Ravegnana, è possibile trovare la verde a 1,969 euro al litro, mentre il diesel a 1,975. (ForlìToday)

Per raggiungere questo obiettivo il decreto Aiuti 2 dovrà essere stilato con criterio. Decreto legge Aiuti 2 approvato: manca il taglio accise carburante. Ad oggi, la situazione è questa (Motori News)

Ma il prezzo alla pompa non accenna a calare. Stampa. Il ministro dell’Economia e quello delle Sviluppo hanno firmato il decreto che allunga fino al 2 agosto, a ridosso del grande esodo del mese dedicato alle vacanze, la riduzione di 30 centesimi delle accise per tutti i carburanti: benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (Salernonotizie.it)

Lo sconto di 30 cents rischia di essere il classico pannicello caldo in una società dove chi non è costretto a prendere la macchina non la prende più. Il taglio resta invariato, 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (Genova24.it)

Caro carburanti, altro terremoto in Italia: il taglio delle accise non basta più. Per calmierare il prezzo dei carburanti l’Esecutivo ha varato da aprile la misura del taglio di 25 centesimi delle accise (30,5 considerando anche l’Iva). (Inews24)