Caro carburante: proroga al 2 agosto del taglio di 30 centesimi

Ipsoa ECONOMIA

A cura della Redazione

In particolare, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il Decreto Interministeriale che proroga fino al 2 agosto le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato un comunicato stampa in data 24 giugno 2022 riguardante la proroga delle misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre fonti

L’altro aspetto sottolineato da Bertagnini e dalle associazioni di categoria è il rischio di speculazioni: “Bisognerebbe fermarle, il prezzo al barile non giustifica gli aumenti stabiliti alla pompa” Il taglio resta invariato, 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (Genova24.it)

Caro carburanti, altro terremoto in Italia: c’è la decisione del Governo. Il taglio delle accise sui carburanti è stato prorogato dal Governo almeno fino al 2 agosto (con idea di arrivare fino a settembre se necessario). (Inews24)

Le ipotesi sulle accise a partire dal 3 agosto. Viene confermata quindi un’eventualità della quale si discuteva ormai da qualche giorno. Al momento quindi il taglio rimane confermato fino al prossimo 2 agosto, ma non è detto che non possa proseguire anche durante i mesi successivi alla data fissata in questo momento. (ClubAlfa.it)

Il prezzo medio praticato del diesel self è pari a 2,040 euro/litro, contro i 2,037 precedenti: una media tra 2,036 e 2,047 euro al litro delle diverse compagnie, con le no logo attorno a quota 2,039. Ma il prezzo alla pompa non accenna a calare. (Salernonotizie.it)

Decreto legge Aiuti 2 approvato: manca il taglio accise carburante. Ad oggi, la situazione è questa Per raggiungere questo obiettivo il decreto Aiuti 2 dovrà essere stilato con criterio. (Motori News)

Ma ci sono delle eccezioni, come è possibile osservare sul portale "Osservaprezzi" del Ministero dell'Economia: da Energia Fluida, in via Ravegnana, è possibile trovare la verde a 1,969 euro al litro, mentre il diesel a 1,975. (ForlìToday)