Borsa: per Piazza Affari ed i listini europei rimbalzo in avvio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

L’indice dei prezzi al consumo è previsto in aumento del 7% su base annua a dicembre.

Questo tema rimane in primo piano in attesa del dato sull’inflazione Usa, in uscita mercoledì.

Alcune delle più grandi banche, tra cui Goldman Sachs e JP Morgan, ora prevedono quattro rialzi dei tassi quest’anno negli Stati Uniti a partire da marzo

Un’ulteriore accelerazione dei prezzi, dopo i dati mensili sull’occupazione di venerdì, potrebbe favorire un’accelerazione dell’inasprimento della politica monetaria della Federal Reserve. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altri media

Fuori dal paniere principale prosegue la corsa della Popolare di Sondrio (+3%) che potrebbe essere l'ulteriore tassello del terzo polo bancario. Lo spread tra Btp e Bund è a elastico e si riavvicina ai 134 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,28 per cento (Tiscali.it)

Petrolio in ribasso nei due listini di riferimento: ii Wti scambia a 82,2 dollari al barile, il Brent è a quota 84,3. La lettura sul carovita comunicata ieri ha mostrato una crescita su base mensile dello 0,5% e su basse annua del 7%, la più elevata dal giugno 1982. (Milano Finanza)

Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,38%. Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,35%. (Teleborsa)

Ma rimane il suo impatto fondamentale su liquidità e condizioni finanziarie, che si svilupperà nei prossimi mesi - aggiunge l'esperto -. In attesa del dato sull'inflazione americana, che secondo il consenso di Reuters aumenterà al 7% su base annua, anche in Cina è stato reso noto oggi l'indice dei prezzi al consumo (Yahoo Finanza)

Lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,50%. (Borsa Italiana)

Martedì sera le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo, guidate da un rimbalzo dei titoli tecnologici, con i prezzi del petrolio in rialzo Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. (QWERTYmag)