Scoppia il motore di un aereo di linea in volo, pezzi finiscono tra le case (VIDEO)

CronacaSocial ESTERI

Un passeggero al Denver Post ha detto: «Posso onestamente dire che pensavo di morire, perché abbiamo iniziato a perdere quota subito dopo l’esplosione

Il motore destro dell’aereo ha preso fuoco subito dopo il decollo.

Un aereo della United Airlines – il volo UA328 per la precisione – diretto a Honolulu, Hawaii, ha subito un incidente mentre stava sorolando una zona residenziale di Denver.

Nonostante ciò, il pilota è riuscito ad atterrare in sicurezza all’aeroporto di Denver ma non senza paura per i 231 passeggeri e i 10 membri dell’equipaggio. (CronacaSocial)

Ne parlano anche altri media

Parti di telaio sono cadute su una zona abitata vicino alla città del Colorado, mancando di poco alcune case. La Federal Aviation Administration ha fatto sapere che il Boeing 777-200 è tornato all’aeroporto internazionale di Denver dopo aver subito un guasto al motore destro poco dopo il decollo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Usa, tragedia sfiorata: aereo perde pezzi su case Denver. Per carità nessuno mai d… - mdceglie : @MASSolid1 Tutte (Zazoom Blog)

Usa: a Denver un aereo perde pezzi di motore in volo (Di domenica 21 febbraio 2021) La sera di sabato 20 febbraio un aereo, negli Stati Uniti, ha disseminato pezzi di metallo su un’area residenziale vicino Denver. (Zazoom Blog)

Le cause dell’incidente sono al momento sconosciute e sembra che il motore possa aver aspirato qualcosa poco prima della rottura delle pale della turbina. Il bilancio finale è stato di 2 feriti lievi e di diverse auto parcheggiate che hanno riportato danneggiamenti. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Un Boeing 777 della compagnia della United Airlines, dopo il decollo ha perso oggi un pezzo gigantesco in metallo di un motore dopo l’esplosione che è precipitato in un cortile di una casa in Colorado: le persone che stavano nell’abitazione sono tutte salve. (Soverato Web)

Secondo Caproni le tre cellule alari avrebbe permesso una grande facilità di manovra: il brevetto del resto era il suo ed era stato depositato già nel 1918. Nel febbraio del 1921, tempo dopo la conclusione di quella tragica guerra, Caproni era impegnato nella definizione finale del suo prototipo di Noviplano Transaereo, che la stampa italiana aveva chiamato confidenzialmente anche ‘Capronissimo‘. (FormulaPassion.it)