Atterraggio d'emergenza negli Usa, aereo perde detriti in volo

Notizie.it ESTERI

[…] L’NTSB sta indagando e ha ordinato a qualsiasi persona con detriti di questo evento di contattare le forze dell’ordine locali”.

Attimi di panico negli Stati Uniti, dove un aereo della United Airlines diretto alle Isole Hawaii è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza a Denver, nello stato del Colorado, a causa di un’avaria al motore destro con conseguente perdita di detriti dal velivolo stesso. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri media

La Federal Aviation Administration ha fatto sapere che il Boeing 777-200 è tornato all’aeroporto internazionale di Denver dopo aver subito un guasto al motore destro poco dopo il decollo. Parti di telaio sono cadute su una zona abitata vicino alla città del Colorado, mancando di poco alcune case. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Usa: a Denver un aereo perde pezzi di motore in volo (Di domenica 21 febbraio 2021) La sera di sabato 20 febbraio un aereo, negli Stati Uniti, ha disseminato pezzi di metallo su un’area residenziale vicino Denver. (Zazoom Blog)

Nel febbraio del 1921, tempo dopo la conclusione di quella tragica guerra, Caproni era impegnato nella definizione finale del suo prototipo di Noviplano Transaereo, che la stampa italiana aveva chiamato confidenzialmente anche ‘Capronissimo‘. (FormulaPassion.it)

L’aereo in questione è atterrato poi in sicurezza presso l’aeroporto di Liegi, subito dopo aver bruciato carburante e perso conseguentemente peso. Il fatto è avvenuto lungo la pista 21 di questo scalo, per la precisione poco dopo le 16:00. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Un passeggero a bordo del Boeing 777 ha filmato gli istanti di panico in cui un reattore ha preso fuoco. A pochi minuti dal decollo il volo UA328 diretto a Honolulu da Denver ha subito dei gravi guasti al motore. (Il Messaggero)

Usa, tragedia sfiorata: aereo perde pezzi su case Denver. Leggi su tg.la7 (Di domenica 21 febbraio 2021)nei cieli degli Stati Uniti. (Zazoom Blog)