Renzi firma il referendum sulla giustizia: "Pressione sul Parlamento"

ilGiornale.it INTERNO

Come già anticipato nelle scorse ore, il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha deciso di apporre la propria firma per promuovere l'indizione dei sei referendum sulla giustizia promossi dai Radicali e dalla Lega di Matteo Salvini.

"Sono grato ai Radicali, un mondo verso il quale in passato non mi sono trovato in sintonia, per lo sforzo che stanno facendo"

C'è una contrapposizione che è arrivata all'estremo con Bonafede, un dj più che un ministro" . (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

(PRIMAPRESS) - ROMA - È un Matteo Renzi a tutto campo e senza peli sulla lingua, quello intervistato da Enrico Mentana in occasione della presentazione del libro “Controcorrente” dell’ex premier nel chiostro del Pio Sodalizio dei Piceni a Roma. (PrimaPress)

Solo poche ore fa aveva commentato un post del leghista Borghi, che avrebbe associato- secondo Fedez - la sieropositività all’omosessualità. Per davvero Renzi convincerà Chiara e Fedez ad un dibattito magari sui social? (Liberoquotidiano.it)

Giustizia, Matteo Renzi firma per il referendum: "Unico strumento di pressione su Parlamento. Penso a Enzo Tortora". 21 luglio 2021. “Ho firmato perché quando si parla di referendum sulla giustizia è l’unica vera forma di pressione sul parlamento per fare una legge, oltre la riforma Cartabia, che vada nella direzione della giustizia giusta”. (LiberoQuotidiano.it)

Quindi insiste: “La politica non è fatta per gli influencer. Il primo e più preoccupante tema per i cittadini, sono le vaccinazioni e il Green pass. (Il Fatto Quotidiano)

"Ricordo sommessamente che in Italia vige ancora il bicameralismo paritario e che se vuoi far passare una legge con lo stesso testo approvato alla Camera devi avere i voti anche al Senato", ha concluso Renzi Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, dopo aver firmato per i referendum radicali sulla giustizia. (Adnkronos)

Per me l’unica soluzione è il vaccino» così il leader di Italia Viva Matteo Renzi dopo aver firmato per il referendum sulla riforma della Giustizia Lega-Partito Radicale a Roma. Il vaccino ci metterà in sicurezza. (Il Messaggero)