Belgio: al via un sistema per il monitoraggio covid e controllo quarantena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
+31mag.nl ESTERI

Dal quando il governo ha implementato il sistema dei codici a colori per indicare quali destinazioni di viaggio sono sicure, i funzionari hanno lavorato per perfezionare le procedure di tracciamento dei contatti.

Ma le autorità sanitarie di Bruxelles finora non hanno modo di imporre o verificare se i residenti stiano effettivamente seguendo la quarantena, ha affermato Neven a Bruzz.

“Stiamo lavorando con le autorità locali per vedere se dovremmo fare un ulteriore passo avanti e introdurre dei controlli”, ha detto. (+31mag.nl)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bolletino delle ultime 24 ore – LIVE (Di martedì 4 agosto 2020) Allarme Coronavirus in Italia, le ultime notizie dal nostro Paese e dal mondo. Coronavirus news in Italia17.30 – Coronavirus in Italia, il bollettino del 4 agosto 10.00 – Coronavirus, seconda ondata in Belgio Il Belgio è alle prese con la seconda ondata del Coronavirus. (Zazoom Blog)

I patrioti indossano la mascherina": e' il titolo di una e-mail a firma Donald Trump inviata ai suoi fan. 'Numero di infezioni in crescita, e non è un piccolo aumento'. . . . . . . "È chiaro che è arrivata la seconda ondata di Covid-19. (America Oggi)

Per la presidente dell’Associazione dei medici tedeschi Marburger Bund, Susanne Johna, anche la Germania è nel mezzo di “una piccola seconda ondata”. “È chiaro che è arrivata la seconda ondata di Covid-19. (QuiFinanza)

“Una seconda ondata nel nostro Paese potrebbe diventare probabile nel momento in cui si evidenziasse una incapacità in termini ... La seconda ondata pandemica di Covid-19 nel nostro Paese non è “ineluttabile” e “non è detto che ci sarà”, ma “fondamentali restano la prudenza e la massima cautela”. (Zazoom Blog)

Non sappiamo quanto durerà e quanto saliranno le curve”, annuncia Steven Van Gucht, presidente del comitato scientifico sul coronavirus dell’Istituto di sanità, Sciensano. (la voce d'italia)

Per Van Gucht, esperto dell’Istituto di sanità belga Sciesando, il numero di infezioni” in Belgio “è in crescita e non è un piccolo aumento. In Belgio Steven Van Gucht, presidente del comitato scientifico sul coronavirus dell’Istituto di sanità, ha annunciato che “è arrivata la seconda ondata di Covid-19“. (Kongnews)