Il Covid-19 non si ferma e l'Europa trema

Ticinonews.ch ESTERI

L’Europa ha paura e si avvia ancora in ordine sparso a fronteggiare l’incognita del nemico invisibile la cui entità, stando ai segnali, si conoscerà ben prima dell’autunno.

E cerca di sdrammatizzare sottolineando come “questa seconda ondata potrebbe non avere conseguenze drammatiche” perché le misure messe in atto dal Consiglio di Sicurezza Nazionale possono funzionare”.

“Ci troviamo già in una piccola seconda ondata”, avverte la presidente dell’Associazione dei medici tedeschi Marburger Bund, Susanne Johna. (Ticinonews.ch)

Su altri giornali

Non sappiamo quanto tempo durerà e quanto aumenterà la curva, ma questa seconda ondata non deve avere necessariamente conseguenze drammatiche”. Per Van Gucht, esperto dell’Istituto di sanità belga Sciesando, il numero di infezioni” in Belgio “è in crescita e non è un piccolo aumento. (Kongnews)

Medici francesi: equilibrio fragile - cafifal : RT @fanpage: Il presidente del Comitato scientifico sul Covid in Belgio: “Qui è arrivata la seconda ondata” - Coronavirus news in Italia17.30 – Coronavirus in Italia, il bollettino del 4 agosto 10.00 – Coronavirus, seconda ondata in Belgio Il Belgio è alle prese con la seconda ondata del Coronavirus. (Zazoom Blog)

Non sappiamo quanto durerà e quanto saliranno le curve”, annuncia Steven Van Gucht, presidente del comitato scientifico sul coronavirus dell’Istituto di sanità, Sciensano. (la voce d'italia)

Lo ha detto, a fronte dei numeri in crescita dell’epidemia all’estero con il Belgio che ha già dichiarato l’arrivo della seconda ondata, è Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano. (QuiFinanza)

Così Steven Van Gucht, presidente del comitato scientifico sul coronavirus dell'Istituto di sanità, Sciensano, secondo quanto riportano gli online dei quotidiani belgi. Il numero di infezioni" in Belgio "è in crescita e non è un piccolo aumento. (America Oggi)

Ad affermarlo è @Le_Figaro, che plaude… - ValentinaFascia : RT @MPSkino: Coronavirus, Trump: «Abbiamo meno morti del resto del mondo». La seconda ondata pandemica di Covid-19 nel nostro Paese non è “ineluttabile” e “non è detto che ci sarà”, ma “fondamentali restano la prudenza e la massima cautela”. (Zazoom Blog)