**Quirinale: Lamberto Dini, 'Draghi miglior candidato nell'interesse dell'Italia'**

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiberoQuotidiano.it INTERNO

12 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 12 (Adnkronos) - "Sono arrivato alla conclusione che Mario Draghi come Presidente della Repubblica sia la migliore garanzia nell'interesse dell'Italia, vista la sua competenza e soprattutto la sua esperienza e autorevolezza nei consessi internazionali.

Certo, ammette l'ex premier, il percorso non sarà facile.

A dirlo all'Adnkronos è Lamberto Dini, a proposito dell'elezione del prossimo Capo dello Stato. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ciò permetterebbe un’eventuale transizione senza scosse con Mario Draghi L'élection présidentielle, le nouveau casse-tête de Draghi https://t. (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

“Ci stiamo confrontando molto con Matteo Renzi e Italia Viva. Ma sento parlare di franchi tiratori all'interno del centrodestra, i veti da Pd e 5 Stelle sono noti, quindi tutte queste non sono premesse favorevoli”. (PPN - Prima Pagina News)

Sono un estimatore di Draghi ma anche se non lo fossi, non potrei criticarlo perché non sa o non vuole essere ipocrita, se non addirittura bugiardo circa le sue intenzioni La politica non vive di fatti (che il più delle volte sono incontrollabili) ma di ipotesi, suggestioni, scenari. (Moondo)

Elezione del nuovo Presidente della Repubblica: apparenti paradossi politici. Siamo in dirittura d’arrivo per le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. (Proiezioni di Borsa)

colleghi severi. Qualcuno si chiede: il capo del Governo vuole stabilire di cosa si può parlare e su cosa i giornalisti possono porre domande? I giornalisti che possono fare domande vengono estratti a sorte (non pubblicamente) dal suo ufficio stampa. (ProfessioneReporter)

In Italia c’è il Covid, il calcio e poi le imminenti elezioni presidenziali, molto meno importanti che d’oltralpe, ma di un certo valore simbolico. Oppure Marcello Pera, filosofo, ex presidente del Senato e membro di Forza Italia, il partito fondato da Silvio Berlusconi (oggiurnal)