L'Ecopillola: Draghi al Colle? Un lusso che l'Italia non può concedersi

ilmessaggero.it INTERNO

"E' un lusso che l'Italia al momento non può concedersi per un paio di motivi.

L'Italia può davvero concedersi il lusso di mandarlo al Quirinale mentre sta cercando di mettere a terra un Recovery Plan da oltre 200 miliardi?

"Allora la fine dei conti - ribadisce ferretti - è molto meglio che Mario Draghi rimanga esattamente dove sta, pensando alle sorti del Paese"

(Teleborsa) - Mario Draghi sarà nominato Presidente della Repubblica?

"Già quest'anno l'Italia, per ottenere i 40 miliardi previsti dovrà varare 23 leggi ordinarie e 43 atti normativi, tutti propedeutici al Recovery Plan. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per il politologo Alessandro Campi, anche se non possiamo giurare nulla, l’elezione del miliardario è una delle cose improbabili anche in Italia. In Italia c’è il Covid, il calcio e poi le imminenti elezioni presidenziali, molto meno importanti che d’oltralpe, ma di un certo valore simbolico. (oggiurnal)

L'élection présidentielle, le nouveau casse-tête de Draghi https://t. Ciò permetterebbe un’eventuale transizione senza scosse con Mario Draghi (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

“Ci stiamo confrontando molto con Matteo Renzi e Italia Viva. Un patto che parte dal Quirinale per giungere alle prossime politiche in un sistema nuovo proporzionale. (PPN - Prima Pagina News)

I giornalisti che possono fare domande vengono estratti a sorte (non pubblicamente) dal suo ufficio stampa. Chi ha seguito ad esempio al conferenza stampa di fine anno organizzata dall’Ordine dei giornalisti, ha notato quanto il premier sia asciutto e sintetico. (ProfessioneReporter)

La politica non vive di fatti (che il più delle volte sono incontrollabili) ma di ipotesi, suggestioni, scenari. Draghi non è un politico. (Moondo)

Ma, anche se il nome del prossimo Presidente è ancora un terno al lotto, siamo comunque in grado di far luce su alcuni apparenti paradossi politici, legati alla sua elezione. Elezione del nuovo Presidente della Repubblica: apparenti paradossi politici. (Proiezioni di Borsa)