Strage in una scuola in Texas, 21 morti, 19 bambini. Il killer è un 18 enne

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo INTERNO

Ha cominciato a sparare nel mucchio, uccidendo 19 bambini tra i 7 e 10 anni e due insegnanti.

As a nation we must ask: When in God’s name will we stand up to the gun lobby?

Il killer è un 18 enne ex alunno della scuola. L’assassino, ucciso poi dalla polizia, era un 18 enne, ex alunno della stessa scuola di Uvalde in Texas.

Giubbotto antiproiettile, pistola e fucile. Il ragazzo si è presentato nella sua ex scuola con indosso un giubbotto antiproiettile e armato di pistola e fucile. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ne parlano anche altri giornali

Il giovane è stato accusato di porto d’armi illegale Ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola. (Open)

L’omicida della scuola di Uvaled, in Texas, è rimasto all’interno dell’istituto per circa 40 minuti prima di essere ucciso,. L’uomo armato è stato ucciso «entro, tipo, 40 minuti, un’ora», ha riferito la CNN. (Giornale di Sicilia)

Presente il governatore del Texas, Gregg Abbott che ha firmato la legge che autorizza tutti a girare armati, senza licenza La veglia di Uvalde per la strage della Robb school, ma nessuno si scaglia contro la legge sulle armi di Massimo Basile. (la Repubblica)

«Come americani, texani, madri e padri, è tempo di rivalutare e rinegoziare i nostri desideri dai nostri bisogni», ha precisato in una dichiarazione mercoledì chiedendo azioni concrete. Questa è un’epidemia che possiamo controllare, e da qualunque parte decidiamo di stare, sappiamo tutti che possiamo fare di meglio». (Corriere della Sera)

Due insegnanti di quarta elementare che si sono immolate nel tentativo disperato di proteggere i propri alunni dalla follia armata di Salvador Ramos È l’amara cronaca che accompagna quasi sempre le mattanze americane, specie se compiute, come non di rado è accaduto, in scuole o università. (La Stampa)

«Quando è successo Sandy Hook, Joe Biden era il vicepresidente degli Stati Uniti La strage nella scuola elementare in Texas è troppo simile alla Sandy Hook, ci sono troppe analogie. (Corriere della Sera)