Usa, strage di innocenti in Texas - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

Sempre ieri, l'europarlamentare del M5s, Dino Giarrusso, ha reso nota la sua intenzione di abbandonare il M5s e di fondare un nuovo movimento.

Chi viola le sanzioni deve essere assicurato alla giustizia», ha scritto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

Volkswagen pagherà 193 milioni di sterline (226 milioni di euro) a oltre 90.000 automobilisti britannici per chiudere il contenzioso legale sul dieselgate nel Regno Unito

Il presidente degli Usa Joe Biden, di ritorno dal viaggio in Asia, si è trovato a contare i morti e soprattutto a piangerli. (Italia Oggi)

Su altre testate

L’arresto è avvenuto all’esterno della scuola superiore Berkner di Richardson, circa 560 chilometri a nord di Uvalde, la cittadina dove il 24 maggio un 18enne ha ucciso 19 bambini e 2 maestre della Robb Elementary School. (Open)

di Redazione Esteri. L’attore premio Oscar è intervenuto sui social dopo il massacro nella sua città natale, Uvalde. Questa è un’epidemia che possiamo controllare, e da qualunque parte decidiamo di stare, sappiamo tutti che possiamo fare di meglio». (Corriere della Sera)

Lo ha detto alla CNN il direttore del dipartimento di pubblica sicurezza del Texas, Steven McCraw, durante una conferenza stampa. «Non voglio dare una sequenza temporale particolar - ha detto - ma le forze dell’ordine erano lì. (Giornale di Sicilia)

(afp). Presente il governatore del Texas, Gregg Abbott che ha firmato la legge che autorizza tutti a girare armati, senza licenza (la Repubblica)

Al telefono da Newtown, in Connecticut, dice di essere il papà di tutti i 19 bambini uccisi nella strage della scuola elementare di Uvalde, in Texas. «Quando è successo Sandy Hook, Joe Biden era il vicepresidente degli Stati Uniti (Corriere della Sera)

Due insegnanti di quarta elementare che si sono immolate nel tentativo disperato di proteggere i propri alunni dalla follia armata di Salvador Ramos È l’amara cronaca che accompagna quasi sempre le mattanze americane, specie se compiute, come non di rado è accaduto, in scuole o università. (La Stampa)