Il governatore Greg Abbott e la strage in Texas

Corriere della Sera INTERNO

di Massimo Gaggi. Il 66enne guida il Texas per il secondo mandato.

Abbott giocherà in casa, doppiamente: perché è da sempre il beniamino dell’Nra e perché la conferenza si tiene a Houston, dove è lui l’ospite

Ieri l’ex giovane speranza dei progressisti ha interrotto la conferenza stampa del governatore urlando: «Finché non fai qualcosa, tutto questo è sulla tua coscienza».

Non cambiò nulla allora e non cambierà nulla oggi anche perché Abbott, da sempre eletto da grandi maggioranze, gode dell’appoggio della maggioranza dei suoi concittadini. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Alla Robb Elementary School di Uvalde, città del Texas ai margini, gli eroi, o meglio le eroine, sono state le maestre. Due insegnanti di quarta elementare che si sono immolate nel tentativo disperato di proteggere i propri alunni dalla follia armata di Salvador Ramos (La Stampa)

Il giovane è stato accusato di porto d’armi illegale Ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola. (Open)

(afp). Presente il governatore del Texas, Gregg Abbott che ha firmato la legge che autorizza tutti a girare armati, senza licenza (la Repubblica)

«Quando è successo Sandy Hook, Joe Biden era il vicepresidente degli Stati Uniti Che cosa direbbe ai genitori della scuola elementare di Uvalde? (Corriere della Sera)

Questa è un’epidemia che possiamo controllare, e da qualunque parte decidiamo di stare, sappiamo tutti che possiamo fare di meglio». di Redazione Esteri. L’attore premio Oscar è intervenuto sui social dopo il massacro nella sua città natale, Uvalde. (Corriere della Sera)

L’uomo armato è stato ucciso «entro, tipo, 40 minuti, un’ora», ha riferito la CNN. Lo ha detto alla CNN il direttore del dipartimento di pubblica sicurezza del Texas, Steven McCraw, durante una conferenza stampa. (Giornale di Sicilia)