Eramo nuovo preside del liceo Romagnosi. Il saluto di Campanini: "È la miglior scelta"

La Repubblica INTERNO

In bocca al lupo al nuovo dirigente Maurizio Olivieri e un augurio di grandi soddisfazioni con i migliori insegnanti e personale del mondo"

È caloroso il saluto di benvenuto del dirigente uscente Guido Campanini a Pier Paolo Eramo, nuovo preside del liceo classico Romagnosi di Parma come annunciato giovedì sera da Parma Repubblica.

Sono onorato - scrive Eramo - per la fiducia accordatami dall'Amministrazione e contento di questo 'ritorno a casa', dopo i tanti giri della vita. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il calendario scolastico. Lezioni al via in Emilia-Romagna lunedì 13 settembre 2021, e chiusura fissata per sabato 4 giugno 2022. L'Ufficio scolastico regionale ha disposto, con decorrenza dal primo settembre 2021, le conferme e i mutamenti di incarico dirigenziale nella scuole. (La Repubblica)

Scuola, si cambia. Stilato il nuovo piano regionale degli istituti scolastici pugliesi, con i nomi dei nuovi dirigenti che saranno al lavoro già da settembre. (quotidianodipuglia.it)

Ad Eboli, l'istituto superiore Mattei Fortunato sarà diretto dalla preside Patrizia Campagna. A Padula, Pietro Mandia dirigerà l’Istituto comprensivo (SalernoToday)

Dopo i trasferimenti in Valtellina e Valchiavenna rimangono scoperte le sedi di Ardenno e dell'istituto "Anzi" di Bormio. A ciò si aggiunge la nomina di Giovanna Bruno a Dirigente Scolastico del nuovo Polo Liceale "Città di Sondrio". (SondrioToday)

Ma con la mobilità tra regioni per chi è dirigente titolare - quindi ha la possibilità di rientrare o avvicinarsi al luogo di residenza - ci sono quattro colleghi che lasciano il Cuneese. Per le immissioni in ruolo dei nuovi dirigenti ora, a differenza di due anni fa, c’è una graduatoria da cui attingere grazie al mega concorso nazionale iniziato a luglio 2018 e concluso nel 2019» (La Stampa)

Dal prossimo anno scolastico 2021/2022 non sarà più Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Gallo Positano di Noci la prof.ssa Chiara D’Aloja, la quale, se pur in pendenza di un contratto triennale, ha chiesto e ottenuto il trasferimento per casi eccezionali presso il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Cassano delle Murge. (LeggiNoci.it)