Crisanti: "L'estate 2021 al mare? Scordatevelo"

IL GIORNO INTERNO

«La prossima estate dovremo essere più cauti rispetto allo scorso anno".

Crisanti teme un rilassamento colletivo proprio come avvenuto nel 2020 quando un'estate di "liberi tutti" ci costrinse a un secondo lockdown proprio quando si pensava invece che il peggio fosse alle spalle.

Andremo avanti con le zone fino a che non ci sarà l'impatto del vaccino, quindi verso. settembre-ottobre».

A mettere in guardia il Paese è il virologo Andrea Crisanti, preoccupato che l'arrivo della bella stagione possa portare gli italiani a dimenticarsi del Covid e delle grandi sofferenze che si è portato con sè. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Analoga posizione, fors’anche più rigida, da parte di Crisanti: “Se si conferma una minore protezione da parte del vaccino, rimane solo un’opzione, ovvero bloccare tutto”. Potrebbe essere la soluzione, ma si rivelerebbe inutile se non venisse organizzato con molti più test e vaccinazioni di massa”. (Cuneo24)

Ma di sicuro c’è meno pressione negli ospedali. Siamo di fronte a un calo della trasmissione e stiamo beneficiando delle chiusure durante Natale” (La7)

Lo ha detto il virologo Andrea Crisanti intervenendo a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1. Il virologo ha rivelato di aver ricevuto la seconda dose del vaccino: “Ora dovrei essere immune. (Virgilio Notizie)

Abbiamo la speranza dei vaccini ma è una speranza frustrata. Ci vorranno un paio d’anni per potercela togliere”. (Corriere TV)

Ma in questo momento un lockdown sarebbe inutile perché non abbiamo i vaccini”. Più c’è trasmissione più si generano varianti. (La7)

Secondo Andrea Crisanti, il professore esperto di microbiologia e virologia dell’università di Padova, per il 2021 potremo scordarcela. Sulla vaccinazione ha precisato: “Io ho già fatto la seconda dose del vaccino, ora dovrei essere immune. (RagusaOggi)