Coronavirus, Crisanti: “Con le mascherine ancora per un paio d'anni”

Money.it SALUTE

E così per raggiungere l’immunità di gregge bisognerà “vaccinare il 75-80% della popolazione”, ha detto Crisanti a Formigli.

Mascherine ancora per un anno e mezzo-due. Crisanti ha detto poi che le mascherine dovranno essere utilizzate ancora per altri due anni, un anno e mezzo, nonostante la diffusione di massa dei vaccini.

L’arrivo di nuove varianti del coronavirus renderà più difficile raggiungere l’immunità di gregge. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

In spiaggia nel 2021? “D’estate dovremo essere più cauti rispetto allo scorso anno, speriamo di poter andare in spiaggia. (RagusaOggi)

Più varianti ci sono più è probabile che una di queste sia resistente al vaccino. Più c’è trasmissione più si generano varianti. (La7)

Ma di sicuro c’è meno pressione negli ospedali. Siamo di fronte a un calo della trasmissione e stiamo beneficiando delle chiusure durante Natale” (La7)

La mascherina? Abbiamo la speranza dei vaccini ma è una speranza frustrata. (Corriere TV)

Lo ha detto il virologo Andrea Crisanti intervenendo a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1. Crisanti ha fatto l’esempio di Israele: “Lì sono andati in lockdown per la seconda volta a fine agosto, e hanno un clima simile all’Italia. (Virgilio Notizie)

Analoga posizione, fors’anche più rigida, da parte di Crisanti: “Se si conferma una minore protezione da parte del vaccino, rimane solo un’opzione, ovvero bloccare tutto”. Significa lockdown duro, non con le zone rosse. (Cuneo24)