Di Maio: «Lo Ius soli? Mai nel programma di governo». In parlamento ci sono tre proposte di legge, ma ferme

Open INTERNO

«Per le strade la gente non mi ferma per chiedermi lo ius soli.

Il capo politico M5s Luigi Di Maio ha ribadito la sua contrarietà allo Ius soli.

Mi chiede lavoro, meno tasse, liste di attesa negli ospedali più veloci», ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera.

È un tema che non è mai entrato nel programma di governo, né entrerà ora», ha ribadito Di Maio.

Era stato il segretario Pd Nicola Zingaretti, chiudendo la tre giorni a Bologna, a inserire lo Ius soli e lo Ius culturae tra le priorità dei Dem. (Open)

Su altre fonti

Ti sarà inviata un'email per confermare la Registrazione Registra un Account. Cliccando sul pulsante qui sotto accederai alla pagina di Registrazione di Radio Radio. (Radio Radio)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

La proposta di Ius soli, se venisse approvata, sarebbe un ottimo progresso, e potrebbe aprire la strada alla discussione di proposte anche più inclusive in futuro. Ogni passo a destra dello Ius soli è un passo verso un riconoscimento giuridico della segregazione razziale di fatto in atto in Italia. (The Submarine)

Pronta la replica di Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 stelle: «Col maltempo che flagella l’Italia, il futuro di undicimila lavoratori a Taranto in discussione, qui si parla di ius soli: io sono sconcertato». (DailyMuslim.it)

Si facciano lo Ius soli e lo Ius culturae. Prima una nota ufficiosa per contestare la proposta del Pd su Ius soli e Ius culturae: "E' sconcertante che il Pd pensi a questo mentre il Paese è sott'acqua". (Italia Oggi)

Risponde così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, a chi gli chiede di commentare, a Salerno, le proposte del PD sullo ius soli. (DIRE) Roma, 17 Novembre – “Abbiamo un’Italia sotto l’acqua, da nord a sud ci sono richieste di stato d’emergenza, c’e’ una multinazionale che sta mettendo 10500 lavoratori a Taranto. (ilMetropolitano.it)