Il paradosso: l'espulsione di Hickey ha complicato la gara del Sassuolo! Ma non critichiamo la costruzione dal basso!

Sassuolonews.net SPORT

Paradossalmente, l'espulsione di Hickey ha complicato la gara per il Sassuolo.

E' sembrato per certi versi di rivedere il Sassuolo del primo anno di De Zerbi, costantemente affacciato nella metà campo avversaria ma poco cinico.

Al Sassuolo non riesce la seconda vittoria consecutiva, dopo la buona prova in quel di Crotone.

Questo è il gioco del Sassuolo di De Zerbi

E' mancata qualità, come ha affermato Roberto De Zerbi dopo la gara. (Sassuolonews.net)

Su altre fonti

‘L’episodio chiave avviene alla mezz’ora del primo tempo, quando Nasca, al VAR, richiama l’arbitro La Penna per il contatto Hickey-Muldur, giudicato senza fallo in diretta dall’arbitro romano. Il piede alto dello scozzese richiamano l’arbitro al monitor, come da protocollo solo per i falli considerati da rosso diretto. (Tuttobolognaweb)

Vlad Chiriches ha recuperato in extremis ed è andato in panchina contro i rossoblù Primo allenamento dunque per i neroverdi con la testa rivolta alla sfida di venerdì prossimo che vedrà la squadra di De Zerbi affrontare il Torino, in trasferta. (Sassuolonews.net)

Anche Stadio esprime perplessità sull’episodio del rosso a Hickey che ha cambiato lo spartito del match. Fonte-Stadio (Tuttobolognaweb)

La formazione di De Zerbi non riesce però, nonostante l’uomo in più, a superare l’attento Skorupski Alla fine è terminato 1 – 1, un risultato che permette ai neroverdi di staccare nuovamente l’Hellas Verona, e ai rossoblù di agganciare la Fiorentina. (StatoQuotidiano.it)

Coerente e lucido", scrive il Corriere dello Sport che gli assegna un 7. Le pagelle di De Zerbi: coerente, lucido e coraggioso. (TUTTO mercato WEB)

Il VAR deve intervenire su cose determinanti, non su episodi del genere» Lì il VAR non può intervenire, non è un’entrata né cattiva né violenta». (Zerocinquantuno.it)