Il ministro Garavaglia a Trento: “Applicare subito le regole del green pass. Superbonus alberghi: 1,8 miliardi per riqualificarli”

Il ministro Garavaglia a Trento: “Applicare subito le regole del green pass. Superbonus alberghi: 1,8 miliardi per riqualificarli”
Trentino INTERNO

Si deve quindi uscire dall'intervento dello Stato e aiutare le aziende a fatturare.

"Nel Pnrr - ha proseguito il ministro - la componente legata alla finanza arriva a 5 miliardi di euro".

E' "questione di settimane: il termine che si sono dati i paesi europei è 1 luglio per l'operatività.

"L'intervento dello Stato deve esserci quando necessario, ,ma poi si deve ritirare subito perché il Pil lo fanno i cittadini", ha aggiunto Garavaglia

Così il ministro del Turismo Massimo Garavaglia nel suo intervento al Festival dell'Economia di Trento. (Trentino)

La notizia riportata su altre testate

Un sostegno al turismo in questa "quarta ondata" della pandemia causata dal Covid. C'era anche questo, ieri, nelle parole del ministro al Turismo Massimo Garavaglia durante il suo intervento al Festival dell'Economia di Trento. (latinaoggi.eu)

A questo si aggiunge che il 54,5% degli italiani ha prenotato o vuole prenotare una vacanza, 10 punti in più dello scorso anno. “Però – ha avvertito – non offrire questo servizio se qualcun altro lo fornisce vuol dire che hai un servizio di qualità inferiore (Oltre Free Press)

Se il “coprifuoco ha i giorni contati”, sul Green pass bisogna però fare presto. “Non li recupereremo tutti – ha precisato Garavaglia – io mi auguro di recuperarne la metà ma anche se ne recuperiamo un terzo è un balzo notevole. (Webitmag - web in travel magazine)

Vaccino ai turisti e tampone a 72 ore. Garavaglia: “Anche da noi”

Proprio il turismo, infatti, rappresenta uno dei comparti più colpiti dalle conseguenze delle misure adottate nell’ultimo anno per fronteggiare la diffusione del contagio del Coronavirus. Martedì 8 giugno alle ore 16, presso l'Hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano, si terrà un incontro tra il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, il candidato sindaco del centrodestra, Lello Di Bari, e gli operatori del settore turistico-ricettivo. (FasanoLive.com)

A margine della visita il primo cittadino ha incontrato la stampa commentando lo stato dell’arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund dedicati ai progetti presentati dai comuni. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha commentando lo stato dell'arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund. (LaPresse)

Garavaglia ha proposto una soluzione come quella Greca: “La Grecia fa arrivare i turisti col tampone che dura 72 ore, mentre noi solo 48, dobbiamo anche noi allungare a 72 ore, altrimenti saremo in difficoltà” ha chiarito, aggiungendo di averne già parlato con il ministro della Salute, Roberto Speranza. (The Italian Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr