L’Italia potrebbe somministrare la seconda dose del vaccino in vacanza ai turisti stranieri

Fanpage.it INTERNO

Per l’Italia il discrimine riguarderà la durata del soggiorno, cercando di dare la seconda dose in un’altra Regione a chi si fermerà lì a lungo, magari perché fuori sede e di ritorno nella sua città o perché lavoratore stagionale.

Per gli stranieri dovrebbe valere un principio molto simile, come spiega Garavaglia: “Sono favorevole con buon senso alla seconda dose vaccinale per turisti stranieri che vengono in Italia o per italiani che si muovono per un periodo particolarmente lungo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

C'era anche questo, ieri, nelle parole del ministro al Turismo Massimo Garavaglia durante il suo intervento al Festival dell'Economia di Trento. Un sostegno al turismo in questa "quarta ondata" della pandemia causata dal Covid. (latinaoggi.eu)

Se il “coprifuoco ha i giorni contati”, sul Green pass bisogna però fare presto. “Non li recupereremo tutti – ha precisato Garavaglia – io mi auguro di recuperarne la metà ma anche se ne recuperiamo un terzo è un balzo notevole. (Webitmag - web in travel magazine)

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è ottimista, certo che recupereremo una buona parte dei 27 miliardi persi l’anno scorso. A questo si aggiunge che il 54,5% degli italiani ha prenotato o vuole prenotare una vacanza, 10 punti in più dello scorso anno. (Oltre Free Press)

Vaccino per i turisti? Garavaglia ha proposto una soluzione come quella Greca: “La Grecia fa arrivare i turisti col tampone che dura 72 ore, mentre noi solo 48, dobbiamo anche noi allungare a 72 ore, altrimenti saremo in difficoltà” ha chiarito, aggiungendo di averne già parlato con il ministro della Salute, Roberto Speranza. (The Italian Times)

Martedì 8 giugno alle ore 16, presso l'Hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano, si terrà un incontro tra il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, il candidato sindaco del centrodestra, Lello Di Bari, e gli operatori del settore turistico-ricettivo. (FasanoLive.com)

“Con il ‘draghismo’ – ha affermato De Magistris – si ha l’idea di una torta grande dove si è in tanti a decidere ma poi ci si dimentica del popolo e dei sindaci” A margine della visita il primo cittadino ha incontrato la stampa commentando lo stato dell’arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund dedicati ai progetti presentati dai comuni. (LaPresse)