Istat: fiducia consumatori sale dopo 4 mesi calo

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – L’indice di fiducia dei consumatori registra un’evoluzione positiva dopo quattro mesi consecutivi di calo.

Milano, 26 mag.

Così l’Istat commenta le stime sulla fiducia dei consumatori

Si segnala un diffuso miglioramento di tutte le componenti ad eccezione delle attese sulla situazione economica generale e dei giudizi sulla possibilità di risparmiare in futuro.

(LaPresse)

Su altri giornali

Rally per MediaforEurope, sia con le azioni Mfe A (+5,7%) che Mfe B (+5%), con i conti del trimestre Tra i titoli più in forma ci sono Iveco (+2,6%), le auto, con Stellantis (+1,8%), Cnh (+1,7%), Poste (+1,6%). (La Sicilia)

"La cosa che questa Federal Reserve sa fare bene è essere equilibrata", ha detto Eric Merlis di Citizens. A Piazza Affari occhi puntati su Bper Banca dopo l'autorizzazione da parte della Bce all'acquisizione di una partecipazione di controllo in Carige, oltre che su A. (Milano Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Acquisti sui produttori di automobili Renault (+2,23%), il cui amministratore Luca De Meo è atteso a Tokyo nel prossimo mese di giugno, Mercedes (+1,3%), Volkswagen e Stellantis (+0,9% entrambe). Poco mossa Intesa (+0,27%), più vivaci Unicredit (+0,49%) e Banco Bpm (+0,72%), deboli invece SocGen (-0,72%) e Bankinter (-0,23%) (Tiscali Notizie)

La migliore è stata Madrid (+1,49%) a 8.760 punti, seguita da Parigi (+0,73%) a 6.298 punti, Francoforte (+0,63%) a 14.007 punti e Londra (+0,51%) a 7.522 punti (Tiscali Notizie)

Tra le materie prime in calo l'oro a 1.847 dollari l'oncia (-0,2%) mentre è in rialzo l'argento (+0,1%) I listini sono sostenuti dal comparto dell'energia (+1%), con il prezzo del petrolio in rialzo. (La Sicilia)