Meteo: attesi forti temporali al Nord Italia. Possibili grandinate e colpi di vento

Meteo: attesi forti temporali al Nord Italia. Possibili grandinate e colpi di vento
MeteoGiuliacci MeteoGiuliacci (Interno)

Gli accumuli più importanti verranno registrati sulle regioni settentrionali, mentre si registreranno più contenuti al Centro Sud.

Ancora prudenza ed attenzione massima per la serata di oggi e per le successive 24-36 ore, quando un fronte perturbato interesserà dapprima le regioni settentrionali ed a seguire si isolerà un vortice ciclonico in quota sulle regioni centro-meridionali.

La notizia riportata su altri giornali

«Però l’arrivo ritardato dei temporali non vuol dire che la possibilità di violenti nubifragi sia minore, anzi. «In questi giorni la situazione che è andata lentamente crescendo ha fatto sì che l’apice del caldo venisse raggiunto tra ieri e oggi, specialmente al Nord», prosegue Sanò. (Corriere della Sera)

Dopo la pioggia che ha sorpreso qualche bagnante nel pomeriggio domenicale, anche per la giornata di domani - lunedì 3 agosto - la Protezione Civile ha emanato un bollettino meteo con allerta gialla, per quanto riguarda le precipitazioni temporalesche. (Picchio News)

Quest'oggi con la luce del sole è stato possibile fare una conta più approfondita dei danni lasciato dal passaggio di un temporale che qualcuno ha definito "tropicale". Una seconda crisi temporalesca è attesa sulle regioni del nord nella tarda serata odierna, mentre domani mattina dei nuovi temporali coinvolgeranno la Liguria e le coste dell'alta Toscana, con fenomeni anche di forte intensità. (MeteoLive.it)

Il forte peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà su tutte le regioni settentrionali frequenti ed intense precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, e si sposterà da domani sulle regioni del centro. (Sky Tg24 )

Possibilità di fenomeni di vento forte sull’area del Garda (velocità medie fino a 35 km/h, con. raffiche fino a 70 km/h) e, in particolare (oltre i 800-1000 m) tra il tardo pomeriggio e la sera di domani 03/08, su nordovest e appennino (velocità medie fino a 40 km/h, con raffiche fino a 90 km/h; i valori maggiori sono attesi sulla Valchiavenna). (ilSaronno)

Le precipitazioni saranno più frequenti sul nord-ovest, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali. Anche parte della provincia di Arezzo è interessata dall'avviso, valido dalle 4 alle 20 di (ArezzoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr