Milano: mascherine all’aperto in centro nel periodo natalizio. Boom di classi in quarantena in Lombardia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di un evento in città.

L'ordinanza del sindaco Sala sarà in vigore da sabato 27 novembre al 31/12. L’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto durante il periodo natalizio in centro “è pronta, la firmerò adesso al rientro in Comune.

Il 7 novembre erano 370 le classi in quarantena e 6.681 gli studenti coinvolti

Sarà a valere dalla mezzanotte di venerdì, quindi da sabato, fino al 31 dicembre e riguarderà tutta l’asse dal Castello a San Babila“. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

"Credo che in termini precauzionali - sottolinea il virologo - nelle zone dello shopping e nei momenti di aggregazione all'aperto la mascherina vada utilizzata, raccomandata e al limite prescritta". (Adnkronos)

Nel periodo natalizio e in alcune zone della città Covid-19, a Milano torna l'obbligo di mascherine all'aperto Sanzioni da 400 a 3000 euro per chi non rispetta la misura anti Covid. (Rai News)

A seguito di un confronto con le parti interessate e dell’identificazione più puntuale dei bisogni, la Giunta ha approvato una delibera che integra lo stanziamento di 400mila euro già deciso lo scorso 17 settembre con ulteriori 126mila euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 26 novembre 2021. I bambini che hanno frequentato il pre post fino alla giornata di ieri non potranno, ovviamente, recarsi a scuola come sarà comunicato alle famiglie dalla stessa Direzione didattica nel rispetto delle disposizioni indicate da ATS che definirà anche i tempi di rientro e l’eventuale necessità di effettuare tamponi e relativa tipologia (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - TUTTE LE MISURE - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). "Controlli Green pass su tpl problema ma collaboreremo". (Sky Tg24)

Dare l'esempio è importante: indossare mascherina oggi significa continuare a tenere alta la guardia e essere tutti parte attiva di questo percorso che dobbiamo fare", sottolinea il sindaco a margine della presentazione dell'edizione 2021 di BiBolBul. (BolognaToday)