Milano: mascherine all’aperto in centro nel periodo natalizio. Boom di classi in quarantena in Lombardia

LaPresse INTERNO

Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di un evento in città.

L'ordinanza del sindaco Sala sarà in vigore da sabato 27 novembre al 31/12. L’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto durante il periodo natalizio in centro “è pronta, la firmerò adesso al rientro in Comune.

Il 7 novembre erano 370 le classi in quarantena e 6.681 gli studenti coinvolti

Sarà a valere dalla mezzanotte di venerdì, quindi da sabato, fino al 31 dicembre e riguarderà tutta l’asse dal Castello a San Babila“. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Ad Aosta l’obbligo di mascherina all’aperto varrà nei fine settimana di Natale. Dal 6 dicembre, infatti, il Green Pass sarà obbligatorio anche per salire su bus, tram e metro, ma secondo la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese non ci sono abbastanza risorse da mandare per effettuarli (Investire Oggi)

Sospeso da oggi, 26 Novembre 2021, il servizio di pre e post scuola per tutte le classi della scuola primaria Montessori fino al termine della quarantena prevista da ATS. (mi-lorenteggio.com) Bollate, 26 novembre 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dare l'esempio è importante: indossare mascherina oggi significa continuare a tenere alta la guardia e essere tutti parte attiva di questo percorso che dobbiamo fare", sottolinea il sindaco a margine della presentazione dell'edizione 2021 di BiBolBul. (BolognaToday)

VIA ANTONINI. DAL COMUNE ULTERIORI CONTRIBUTI PER 126MILA EURO PER GLI ABITANTI DELLE CASE DANNEGGIATE NELL’INCENDIO

Per chi non rispetterà l'obbligo di indossare la mascherina in queste zone scatterà una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro a 3000.Il Comune ha deciso di emettere l'ordinanza "allo scopo di prevenire ogni ulteriore evoluzione negativa del quadro pandemico nel territorio del Comune di Milano", considerato che nel periodo di Natale in centro ci sarà un intenso flusso di persone (Rai News)

Covid: obbligo di mascherine all’aperto nel centro di Bergamo dal 27 novembre, multe fino a 3mila euro Anche a Bergamo scatta la stretta sulle mascherine all’aperto: ci sarà l’obbligo in alcune zone del centro cittadino a partire dal 27 novembre fino al 31 dicembre. (Fanpage.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano 26 novembre 2021 – L’Amministrazione comunale ha approvato un ulteriore stanziamento di fondi per andare incontro alle esigenze degli abitanti della Torre dei Moro di via Antonini, i cui appartamenti sono stati resi inagibili dall’incendio divampato lo scorso 29 agosto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr