In Calabria incidenza a 18 casi e sale il contagio tra i giovani "non partite senza vaccino"

Quotidiano online INTERNO

Ma a causa dell’esplosione della variante Delta, dal 21 giugno si è osservata una crescita di entrambi gli indicatori, molto marcata per Rt da sintomatici.

Le flash survey sulla prevalenza delle diverse varianti in Italia suggeriscono una trasmissibilità relativa per la variante delta superiore rispetto alle varianti circolanti in Italia nei mesi di maggio e giugno 2021.

Il nuovo report settimanale dell’ISS-Ministero della salute ci dice che anche in Calabria la situazione sta evolvendo e mutando velocemente. (Quotidiano online)

Su altre fonti

Il comune denominatore “Parco Sempione” unisce quindi le collezioni e le mostre di Castello Sforzesco, Triennale Milano, Acquario Civico e Biblioteca del Parco; le multiformi espressioni della programmazione estiva del Piccolo Teatro; il calendario di spettacolo live di Estate Sforzesca, che spazia dalla musica alla danza, dal talk al teatro; i tanti e diversi temi di “Triennale Estate. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Per combattere i mali della Calabria – ha spiegato – bisogna entrare in quel fango che l’avvolge e quindi bisogna entrare nel put per smantellarlo La larga coalizione avrà la preoccupazione di prendersi in carico i calabresi per i quali vogliamo costruire una nuova Calabria facendo squadra”. (Quotidiano online)

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:. Cosenza: CASI ATTIVI 1526 (25 in reparto, 1 in terapia intensiva, 1500 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 21798 (21239 guariti, 559 deceduti);. (Il Lametino)

Reggio Calabria e Cosenza sono le province con più casi. Effettuati circa 1.700 tamponi nelle ultime 24 ore. Sono 39 i casi emersi nelle ultime 24 ore in Calabria. (Il Vibonese)

“Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che le dosi di vaccino somministrate dal G.O.M. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati 144 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. (Stretto web)

I nuovi positivi sono 51 (ieri 77) a fronte di 1.711 tamponi processati (ieri sono stati 1.937). Secondo i dati forniti oggi da Regione e Protezione Civile, si registra un leggero calo nel numero contagi da Coronavirus in Calabrlia. (Zoom24.it)