MotoGP / La prima Ducati di Gresini: continua il sogno di Fausto – FOTO

MotoGP / La prima Ducati di Gresini: continua il sogno di Fausto – FOTO
FormulaPassion.it SPORT

La cerimonia, diffusa online su tutte le piattaforme social, dà di fatto il bentornato a Gresini come team indipendente sette anni dopo l’ultima apparizione.

Il team italiano ha presentato oggi la nuova livrea delle sue Ducati, che danno così inizio a una nuova era della scuderia dopo la lunga collaborazione con Aprilia.

È stata scelta una colorazione inedita, con un mix di blu avio chiaro e rosso che certamente spiccherà sulla griglia della prossima stagione. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si comincia con il team Gresini Racing, che nella nuova stagione farà il suo debutto nella principale classe del Motomondiale realizzando il grande sogno di Fausto. Il 15 gennaio appuntamento con il team Gresini Racing: alle 11 in live streaming su Skysport. (Sky Sport)

Quando spingi forte, può capitare di fare un errore, ma con questa moto non incide sul tempo finale: è importante L’anno scorso ho imparato tanto, ma devo essere più costante durante la stagione e fare meglio in qualifica, che sono state disastrose nel 2021. (Moto.it)

Presenti oltre ai piloti ovviamente Nadia Padovani, moglie di Fausto che ha preso il comando del team diventando la prima team manager donna della MotoGP. GRESINI, UNA FAMIGLIA PRIMA CHE UN TEAM. La presentazione si apre con un toccante video che ricorda Fausto Gresini, scomparso ormai quasi un anno fa. (LiveGP.it)

MotoGP, Nadia Gresini: "Vogliamo essere protagonisti del Mondiale". VIDEO

i apre ufficialmente la stagione 2022 della classe regina, con il Gresini Racing che ha svelato la livrea della sua nuova Ducati Desmosedici GP21. Con una cerimonia trasmessa sui propri canali social, la squadra ha svelato la nuova moto, che presenta una livrea dominata dal colore blu avio chiaro, con inserti rossi, e che verrà guidata da Enea Bastianini e dal rookie Fabio Di Giannantonio. (Tuttosport)

Ho visto Bastianini e Di Giannantonio in grande forma: puntiamo ad essere un team protagonista" Siamo la prima squadra a presentarsi, Fausto ne sarebbe molto felice, perché ha sempre voluto essere il n. (Sky Sport)

Per Fabio Di Giannantonio la nuova avventura in MotoGP inizia sotto il tetto di famiglia del team Gresini. Nel nostro sport devi fare bene, o vai a casa, ma quest’anno per me sarà di apprendistato, me lo dicono tutti. (GPOne.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr