MotoGP, Di Giannantonio da brividi su Fausto Gresini: tifosi in lacrime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChePoker.it SPORT

Il Gresini Racing presenta le Ducati con le quali affronterà il campionato di MotoGP nel 2022.

Ora siamo in top class ed abbiamo una missione: quella di portare questo nome, questi colori e questa moto molto in alto, soprattutto pensando a Fausto“

Una delle grandi novità riguarda il team Gresini Racing, che dopo anni di sofferenza con le Aprilia ha deciso di iniziare una partnership con la Ducati. (ChePoker.it)

Su altre fonti

Il team Gresini Racing si presenta con una lineup completamente italiana e le Ducati Desmosedici GP affidate a Bastianini e Di Giannantonio. GRESINI, UNA FAMIGLIA PRIMA CHE UN TEAM. La presentazione si apre con un toccante video che ricorda Fausto Gresini, scomparso ormai quasi un anno fa. (LiveGP.it)

La nuova Red Bull di F1 del 2022 si chiamerà RB18. Oggi sono iniziati i preparativi della stagione 2022 di MotoGP, con la presentazione della nuova moto 2022 della Gresini Racing Team. (Automotore.it)

Nadia (Padovani, la moglie di Fausto, prima proprietaria donna di una squadra in MotoGP, nda) ha grandi aspettative per me. A Jerez ho provato la moto 2021, sono stato subito velocissimo. (Moto.it)

Per Fabio Di Giannantonio la nuova avventura in MotoGP inizia sotto il tetto di famiglia del team Gresini. Il 49 però è un numero tosto, mai nessuno l’ha usato in MotoGP e lo sento già mio” (GPOne.com)

Alla presentazione erano presenti la moglie di Fausto e team owner Nadia Padovani, nonché i vertici della Ducati, tra cui Gigi Dall'Igna. Con una cerimonia trasmessa sui propri canali social, la squadra ha svelato la nuova moto, che presenta una livrea dominata dal colore blu avio chiaro, con inserti rossi, e che verrà guidata da Enea Bastianini e dal rookie Fabio Di Giannantonio (Tuttosport)

Per il ventitreenne romano si tratta del debutto in MotoGP: “Mi aspetto una grande stagione, la mia prima in MotoGp. MotoGP, presentazione per il Team Gresini: in sella Bastianini e Di Giannantonio. by Daniele Forsinetti. (SPORTFACE.IT)