Vescovo catalano si dimette: si è innamorato di una scrittrice erotica

La Sicilia ESTERI

Adesso emerge che il 52enne, che più volte aveva incontrato anche Papa Francesco, ha lasciato il suo incarico perché si è innamorato di una scrittrice erotica.

Xavier Novell, vescovo di Solsona, in Catalogna, si era dimesso il mese scorso "per ragioni personali", aveva fatto sapere la Chiesa spagnola.

I libri di Caballol includono titoli come "L'inferno della lussuria di Gabriel" e la trilogia "Amnesia"

Pubblicità. (La Sicilia)

Su altri giornali

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News. CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK. “Innamorato di una scrittrice di romanzi erotici-satanici”. A fargli perdere la testa sarebbe stata Silvia Caballol, 38 anni, divorziata, psicologa e autrice di romanzi erotici-satanici (Roccarainola.net)

Ora, secondo le varie cronache dei giornali spagnoli, l’ormai ex vescovo starebbe cercando lavoro come agronomo a Barcellona. Le dimissioni. “Mi sono innamorato e voglio fare le cose nel modo giusto” è l’unico virgolettato citato dal giornale. (Blitz quotidiano)

L'ex monsignor Novell leggi anche Covid Spagna, morto a 46 anni Jorge Lis, ex pilota e no vax pentito Laureato prima in ingegneria agricola all’Università di Lleida nel 1990, poi in filosofia nel 1995, viene ordinato sacerdote nel 1997. (Sky Tg24 )

Il vescovo ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo essersi innamorato di una donna. L’autrice avrebbe fatto perdere la testa al vescovo, famoso fino a qualche tempo fa per le sue posizioni piuttosto conservatrici. (L'Occhio)

Il monsignor Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona, in Catalogna si è dimesso per “ragioni personali”. Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo (Il Riformista)

Oltre alla psicologia, Caballol è autrice di romanzi erotici, con produzioni quali Amnesia e L’inferno della lussuria di Gabriel Eppure, secondo la stampa spagnola la motivazione sarebbe di altra natura. (ZON.it)