ESCLUSIVO ADNKRONOS - Strage Bologna, Fioravanti e Mambro: "Noi innocenti, Conte segua le indicazioni di Mattarella"

Adnkronos INTERNO

Ciavardini: "Abbiamo scontato la pena, ma non la accetteremo mai". Lupacchini: "Illogica responsabilità Mambro e Fioravanti". Clementi: "Carlos pronto a testimoniare a processo mandanti"

Su molti altri media però la frase compariva in una forma più breve: 'ribadire l'impegno a raggiungere pienamente la verità'.

Abbiamo controllato sul sito del Quirinale, e aveva ragione l'Adn: il presidente ha detto che per arrivare alla verità servono elementi 'documentali o non documentali'". (Adnkronos)

Su altre testate

Ormai di parole, dopo 40 anni, siamo tutti saturi", ha detto la presidente del Senato. "Abbiamo bisogno di verità", ha detto la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati parlando con alcuni familiari delle vittime. (Tiscali Notizie)

Basta con i segreti”.” Cercare la verità significa cercare giustizia e avere giustizia significa anche alzare quel velo di omissis che per 40 anni la nostra storia ha vissuto”. “Dopo 40 anni si può solo chiedere scusa”, ha detto il viceministro dell’Interno Vito Crimi. (News Rimini)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco l'importanza delle parole 'complete' di Mattarella: alla verità si arriva attraverso ulteriori atti 'documentali o non documentali'. Gli atti 'documentali' sono alla firma del Presidente del Consiglio: speriamo che ascolti le esortazioni del Presidente della Repubblica, e firmi. (Tiscali Notizie)

Bologna non è più soltanto un caso giudiziario: è diventata un argomento storico. È tempo di toglierli dai cassetti. (Rai News)

Anche per la strage di Bologna, si vuole seppellire la verità. Una bomba che alle 10,25 fa crollare trenta metri di pensilina, uccidendo ottantacinque persone e ferendone duecentodiciotto. (doppiozero)