Strage Bologna, Minoli: "Mambro e Fioravanti strumentalizzati"

Adnkronos INTERNO

Avendoli intervistati in carcere, accusati di tutto il male che hanno fatto, mi sembra che loro siano estranei a quella cosa lì”, conclude Minoli.

“Mi sembra comodo - spiega infatti - giocare sempre questa carta senza nessuna argomento in più.

Dopo aver approfondito molto, abbiamo fatto tante puntate della ‘Storia Siamo Noi’ sulla strage di Bologna, mi sono fatto questa convinzione e cioè che il dubbio sulla loro responsabilità sia enorme. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una bomba che alle 10,25 fa crollare trenta metri di pensilina, uccidendo ottantacinque persone e ferendone duecentodiciotto. Una giovane donna che si allontana a piedi dalla stazione di Bologna, trascinandosi accanto la bicicletta. (doppiozero)

Dopo gli interventi in piazza Maggiore, è stata data lettura dei nomi di tutte le vittime della strage. Basta con i segreti”.” Cercare la verità significa cercare giustizia e avere giustizia significa anche alzare quel velo di omissis che per 40 anni la nostra storia ha vissuto”. (News Rimini)

Ecco l'importanza delle parole 'complete' di Mattarella: alla verità si arriva attraverso ulteriori atti 'documentali o non documentali'. Abbiamo controllato sul sito del Quirinale, e aveva ragione l'Adn: il presidente ha detto che per arrivare alla verità servono elementi 'documentali o non documentali'". (Tiscali Notizie)

E la storia non si scrive con i segreti di Stato, con i silenzi o con gli 'omissis'. Strage di Bologna, Casellati: "E' tempo di aprire i fascicoli". (Rai News)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

"Abbiamo bisogno di verità", ha detto la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati parlando con alcuni familiari delle vittime. Conte: al fianco dei familiari. "40 anni dalla Strage di Bologna (Tiscali Notizie)