Covid oggi Italia, Iss: in calo Rt, incidenza e ricoveri

Adnkronos INTERNO

"Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute all'11 agosto) contro 3,6% (rilevazione al 4 agosto).

SCREENING - "La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (13% contro 12%).

Stabile la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (44% contro 44%), e in lieve diminuzione la percentuale dei casi diagnosticati attraverso attività di screening (43% contro 44%). (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

MeteoWeb. Scende l'incidenza settimanale a livello nazionale, e l'indice RT è in diminuzione rispetto alla scorsa settimana, ma oltre la soglia epidemica: è quanto emerge dai dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia, diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità. (MeteoWeb)

Monitoraggio Iss, ancora in calo incidenza, Rt e terapie intensive: nessuna Regione a rischio alto Secondo l’ultimo monitoraggio settimanale Iss sulla situazione Covid in Italia, sono in calo l’incidenza (365 casi ogni 100mila abitanti), l’Rt (ora a 0,80) e i ricoveri in area medica e in terapia intensiva. (Fanpage.it)

Serve comunque prudenza”. “L’Rt mostra una tendenza alla discesa, mentre non si assiste a nessuna congestione delle strutture sanitarie. (Sardegna Reporter)

L’incidenza in Piemonte è a 269.8, in Lombardia al 258.6 e in Liguria a 465.4. L’incidenza settimanale dei casi ogni 100mila abitanti da 553 scende a 365 mentre il numero dei decessi conteggiati in sette giorni da 847 scende a 797, pari a un meno 5,9%. (La Stampa)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 13,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 11 agosto) vs 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto). (La Provincia di Cremona e Crema)

A bordo c'erano 16 persone VIDEO. Scende ancora la pressione sui reparti Covid. Lo sottolinea il report Covid-19 con i i dati principali del monitoraggio della Cabina di regia dell'Istituto superiore di sanità (Iss)-ministero della Salute (leggo.it)