Under 21, Germania Campione d’Europa: Portogallo Ko

Under 21, Germania Campione d’Europa: Portogallo Ko
Footballnews24.it SPORT

La Nazionale teutonica vendica la sconfitta rimediata due anni fa in finale, alla Dacia Arena di Udine, contro la Spagna.

Nel finale di tempo il Portogallo spreca una ghiotta occasione con Vitinha che non riesce a scartare un ottimo assist di Danny Mota.

E così nelle battute iniziali della ripresa la Germania passa: Baku serve Nmecha che anticipa Costa in uscita e deposita in rete l’1-0 definitivo

La Germania Under 21 si aggiudica il terzo Campionato Europeo di categoria della propria storia superando 1-0 in finale i pari età del Portogallo. (Footballnews24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con la vittoria per 1-0 nei confronti del Portogallo, la Germania si è aggiudicato l’Europeo U21 per la terza volta nella sua storia. Di seguito l’albo d’oro e il medagliere d’oro. (tuttocalcionews)

Il tiro deviato di Fábio Vieira che ha portato in finale il Portogallo. Fábio Vieira ha giocato tutte e sei le gare del Portogallo nelle fasi finali. Il centrocampista dek Porto è stato scelto dagli osservatori tecnici UEFA e Dušan Fitzel, membro del panel, ha così spiegato la scelta: "Durante il torneo è stato un giocatore fondamentale per il Portogallo. (UEFA.com)

Il gol di Nmecha ad inizio ripresa è bastato alla Germania per sconfiggere il Portogallo del milanista Leao. La Germania vince per la terza volta nella sua storia l’Europeo Under 21. (Spazio Napoli)

Il tedesco Lukas Nmecha è il Capocannoniere Under 21

Parte forte il Portogallo che crea subito due chiare occasioni da gol, ma è la Germania ad andare ad un passo dal vantaggio al 16′. Kuntz. Portogallo (4-3-1-2): Diogo Costa; Diogo Dalot, Diogo Queiros, Diogo Leita, Conté (86′ Ramos); Vitinha (59′ Jota), Florentino (83′ Gedson Fernandes), Daniel Braganca; Fabio Vieira; Dany Mota (46′ Rafael Leao), Tomas (59′ Conceicao F. (News Mondo)

Opposta al Portogallo nella finalissima di Lubiana, la giovane Mannschaft ha fatto valere tutta la sua forza, imponendosi con merito per 1-0. Dopo un palo di Wirtz e una grande botta di Maier disinnescata alla grande da Costa nella prima mezzora, la squadra di Stefan Kuntz è passata a condurre nella ripresa grazie a Nmecha. (RSI.ch Informazione)

Il tedesco Lukas Nmecha si è assicurato il titolo di Miglior Marcatore Alipay dei Campionati Europei UEFA Under 21 dopo aver siglato il suo quarto gol nella finale vinta 1-0 contro il Portogallo a Lubiana. (UEFA.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr