Under 21, Germania Campione d’Europa: Portogallo Ko

Footballnews24.it SPORT

La Nazionale teutonica vendica la sconfitta rimediata due anni fa in finale, alla Dacia Arena di Udine, contro la Spagna.

Nel finale di tempo il Portogallo spreca una ghiotta occasione con Vitinha che non riesce a scartare un ottimo assist di Danny Mota.

E così nelle battute iniziali della ripresa la Germania passa: Baku serve Nmecha che anticipa Costa in uscita e deposita in rete l’1-0 definitivo

La Germania Under 21 si aggiudica il terzo Campionato Europeo di categoria della propria storia superando 1-0 in finale i pari età del Portogallo. (Footballnews24.it)

Ne parlano anche altre fonti

È bastato infatti l’1-0 alla Germania per aggiudicarsi la Coppa contro il Portogallo che aveva eliminato l’Italia nei quarti di finale. Si conclude con la finale di questa sera tra Portogallo e Germania l’edizione del 2021 dell’Europeo U21. (100x100 Napoli)

Per il Portogallo, che aveva eliminato gli azzurri in quarti di finale dopo una tiratissima partita finita ai supplementari, la delusione di non aver espresso al meglio tutto il suo enorme potenziale proprio nel match decisivo (Sportal)

– ROMA, 06 GIU – La Germania ha vinto il campionato europeo Under 21. Nella finale giocata a Lubiana la squadra tedesca ha battuto 1-0 il Portogallo. (MondoNapoli)

Con la vittoria per 1-0 nei confronti del Portogallo, la Germania si è aggiudicato l’Europeo U21 per la terza volta nella sua storia. I tedeschi accorciano così sulle due primatiste Spagna e Italia, a quota 5, staccando invece Inghilterra, Olanda e Unione Sovietica. (tuttocalcionews)

Kuntz. Portogallo (4-3-1-2): Diogo Costa; Diogo Dalot, Diogo Queiros, Diogo Leita, Conté (86′ Ramos); Vitinha (59′ Jota), Florentino (83′ Gedson Fernandes), Daniel Braganca; Fabio Vieira; Dany Mota (46′ Rafael Leao), Tomas (59′ Conceicao F. (News Mondo)

Il Portogallo attacca con tutte le energie rimaste, ma i ragazzi di Stefan Kuntz serrano i ranghi e al fischio finale festeggiano il terzo titolo continentale di categoria Il Portogallo, giunto al terzo ko in finale, fa di tutto per rientrare in partita, ma al triplice fischio sono i tedeschi a festeggiare il terzo titolo dopo quelli del 2009 e 2017. (UEFA.com)