Bonus facciate: attenzione ai nuovi chiarimenti su tende, parapetti e illuminazione

iLoveTrading ECONOMIA

Un’altra questione sempre chiarita dall’agenzia riguarda gli interventi sulle tende avvolgibili.

Tre chiarimenti importanti. Dunque qui parliamo di qualcosa di più sfumato che chiaramente va valutato caso per caso

Per i parapetti dunque non vi sarebbe alcun problema per la loro relazione Chiara ed indiscutibile con la facciata visibile dalla strada.

Infatti le tende avvolgibili non sono ammesse a beneficiare del bonus. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La questione illuminazione. Ricordando che la finalità del Bonus è quella di agevolare interventi edilizi volti al decoro urbano, l’Agenzia ha aggiunto che le spese per l’installazione di un sistema di illuminazione non rientra negli interventi edilizi agevolabili. (Immobiliare.it News)

Bonus facciate e tende. L’Agenzia delle Entrate ha infine concluso dicendo che, il rifacimento delle tende avvolgibili, può accedere al bonus facciate solo se, sulla base di presupposti tecnici, può essere considerata opera accessoria e di completamento (Lavorincasa.it)

Il bonus facciate spetta anche per la mera pulitura e tinteggiatura della superficie Si sta sentendo parlare tanto di proroga dei bonus edilizi, compreso il bonus facciate ma al momento non c’è ancora niente di ufficiale. (InvestireOggi.it)

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI. I Bonus Casa e Famiglia fra proroga e cancellazione. La prossima legge di bilancio non è ancora stata varata, ma il Governo è già alle prese con la questione proroga Bonus Casa 2022. (Facile.it)

Cessione del credito: guida alla piattaforma online 22 Aprile 2021 La comunicazione va effettuata entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese che danno diritto alla detrazione. (PMI.it)

Bonus facciate: agevolazione fiscale al 90%. L’agevolazione fiscale prevista per il bonus facciate è del 90%, e il termine dell’applicazione del bonus è previsto per la fine di dicembre 2021 La questione ruota intorno alla possibilità di agevolare con il bonus facciate anche l’installazione esterna di tende avvolgibili e eventuale sistema di illuminazione esterno. (Fiscomania.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr