Roma - Gara 1 Di Grassi fermo, vince Vergne - FORMULA E

Italiaracing.net SPORT

Vandoorne, il poleman, aveva ricostruito la sua corsa per essere stato speronato da André Lotterer al secondo giro, dopo la partenza dietro la safety-car per l'asfalto reso scivoloso da un po' di pioggia.

Per l'italo-svizzero di Venturi, una giornata da dimenticare, così come per Turvey, neanche sceso in pista dopo il crash nelle libere

Al giro 22, concluso il valzer degli Attack Mode e tornato leader risuperando proprio Vergne, il portacolori Audi ha rallentato improvvisamente in curva 7 per un guasto. (Italiaracing.net)

Su altri giornali

Doppio appuntamento a Roma con il Mondiale di Formula E. Sam Bird, pilota della Jaguar, si racconta, tra le nozze in Italia e una speciale fonte di ispirazione: “Il mio idolo era Gabriele Tarquini, adoravo le gare Turismo. (La Gazzetta dello Sport)

ABB produce sistemi di ricarica Terra, supportati dalle funzionalità digitali della piattaforma ABB Ability, a Terranuova Bracciolini, vicino ad Arezzo, in Toscana Lo status del paese come centro della crescita della mobilità elettrica in Europa è diventato evidente nel 2020, quando le vendite di veicoli elettrici sono triplicate”. (Rinnovabili)

DS tutta nuova. Il doppio E-Prix di Roma coincide con il debutto del nuovo powertrain dei campioni in carica di DS-Techeetah. Segue quindi una sequenza di curve a novanta gradi, tratto caratteristico dei circuiti cittadini, ma che essendo poste in rapida successione delineano un settore fluido. (FormulaPassion.it)

Per quanto riguarda l'E-Prix di Roma qualifiche e gare saranno trasmesse su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e in streaming sull'app SkyGo. Programma e orari dell'E-Prix di Roma 2021 di Formula E. (Sport Fanpage)

Una due giorni all’insegna dell’alta velocità e delle zero emissioni, in una versione riadatta alle nuove norme anti COVID-19. Sabato 10 aprile e domenica 11 aprile torna nella capitale il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, settima edizione della celebre gara tra bolidi elettrici. (Rinnovabili)

Da giovedì sera, in direzione Gra, Laurentina Gra, via Oceano Atlantico, il traffico è stato deviato su via Laurentina. Sabato 10 aprile prima (dalle 8 alle 8.45) e seconda sessione di prove (10.15-10.45); qualifiche e Super Pole (12-13), E-Prix (round 3) dalle 16.04 (45 minuti più un giro). (RomaToday)