Il viaggio "storico" di Biden in Europa per rilanciare l'Occidente e le democrazie liberali

la Repubblica ESTERI

Il viaggio "storico" di Biden in Europa per rilanciare l'Occidente e le democrazie liberali dal nostro inviato Federico Rampini. Una nuova geopolitica sanitaria con la donazione di vaccini ai poveri, la riapertura delle frontiere con l'alleato britannico, il rilancio del multilateralismo per contenere Russia e Cina.

Ma anche lo spinoso dossier commerciale per cui si cerca una composizione tra le due sponde dell'Atlantico. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Dalla fine della Guerra fredda in poi, il mondo è drasticamente cambiato e molte stagioni si sono alternate. Si tratta di una strategia, ovviamente, che non può che essere comune, se vuole avere anche solo una possibilità di successo. (Il Messaggero)

Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. esteri. Atteso un appello comune per un'inchiesta internazionale che faccia definitivamente luce sull'origine del virus in Cina. (TGLA7)

Nel primo pomeriggio l’avvio della prima sessione di lavoro, riservata ai soli Paesi G7, dunque Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Giappone, Canada, Usa. Nel corso del Vertice sono previste riunioni bilaterali: quella tra Draghi e Biden avrà luogo sabato nel tardo pomeriggio (QuiFinanza)

Dai gonfiabili di Biden e BoJo a Pikachu, anche le proteste sono in presenza in Cornovaglia. Condividi. (Rai News)

Un enorme globo terrestre, un'arca con a bordo animali via d'estinzione e la scritta 'Tell the truth'. (LaPresse)

Border Carbon Tax, l'America comincia a ripensarci: possibile una frattura con gli europei dal nostro inviato Federico Rampini. Joe Biden e la moglie Jill con Boris Johnson e la moglie Carrie (ansa). L'Amministrazione Biden teme che il "dazio ambientalista" possa colpire anche produzioni Usa, visto che acciaio e alluminio sono nel mirino. (La Repubblica)