Borsa: variante sudafricana manda ko l'Europa, Milano -4,6% con banche e petroliferi - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I timori piu' grandi legati alla variante sudafricana sono la sua alta contagiosita' e il fatto che e' ancora da verificare la reale efficacia degli attuali vaccini (Pfizer e BioNTech prevedono un verdetto in due settimane)

Borsa: variante sudafricana manda ko l'Europa, Milano -4,6% con banche e petroliferi. Wti sotto 70 dollari, peggiore seduta da aprile 2020 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 nov - La paura per la nuova variante sudafricana del Covid-19 ha mandato al tappeto le Borse europee, mentre a Wall Street il Dow Jones perde mille punti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Dobbiamo far capire che siamo ancora una volta pronti a dimostrare che siamo campioni non solo d’Europa, ma anche di vita per aver messo insieme l’energie di una famiglia che ha regalato un risultato straordinario, non vorrei macchiare questo percorso di questi ragazzi” In attesa delle partite di marzo della nazionale azzurra, che ci diranno se l‘Italia sarà protagonista al Mondiale di Qatar 2022, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. (Calcio In Pillole)

In caduta anche prezzo del petrolio Wti, sceso al Nymex sotto i 70 dollari al barile. In crisi anche Wall Street: il Dow Jones perde il 2,70% a 34.860,75 punti, il Nasdaq l’1,68% a 15.576,55 punti, lo S&P 500 il 2,04% a 4.605,33 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

È il codice assegnato alla variante di nuovo coronavirus che sta mettendo in allerta la comunità internazionale. In sole due settimane, già tre quarti dei casi in Sudafrica sono attribuibili a B.1.1.529. (ISPI)

La paura è nata dalla nuova variante Covid sudafricana e, complici i listini azionari ai massimi, lo scivolone dei prezzi dell’energia sui timori di un freno alla ripresa ha fatto scattare vendite con poco controllo. (La Sicilia)

La variante sudafricana affonda le borse. I mercati azionari europei chiudono tutti pesantemente negativi per la nuova variante Covid e il collasso dei prezzi dell’energia. (Il Secolo d'Italia)

Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». Ieri la nuova Sudafricana, a quanto pare, è arrivata in Europa, dove è stata riscontrata in un paziente in Belgio. (Italia Oggi)