Borse, avvio in forte ribasso

SoldiOnline.it ECONOMIA

Le azioni sono state collocate a 10,25 euro, per una capitalizzazione iniziale di 3,37 miliardi di euro

Telecom Italia TIM rimane sotto i riflettori. 26 nov 2021 ore 09:06. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana in forte ribasso.

Alle 09.00 il FTSEMib era calo del 2,93% a 26.305 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva il 2,91%. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Variante sudafricana, borse in picchiata. Wall Street ha aperto in forte calo. I mercati azionari europei chiudono tutti pesantemente negativi per la nuova variante Covid e il collasso dei prezzi dell’energia. (Il Secolo d'Italia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

In caduta anche prezzo del petrolio Wti, sceso al Nymex sotto i 70 dollari al barile. In crisi anche Wall Street: il Dow Jones perde il 2,70% a 34.860,75 punti, il Nasdaq l’1,68% a 15.576,55 punti, lo S&P 500 il 2,04% a 4.605,33 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

Dobbiamo recuperare il nostro essere speciali e l’equilibrio, la determinazione. Dobbiamo far capire che siamo ancora una volta pronti a dimostrare che siamo campioni non solo d’Europa, ma anche di vita per aver messo insieme l’energie di una famiglia che ha regalato un risultato straordinario, non vorrei macchiare questo percorso di questi ragazzi” (Calcio In Pillole)

Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». Ieri la nuova Sudafricana, a quanto pare, è arrivata in Europa, dove è stata riscontrata in un paziente in Belgio. (Italia Oggi)

È il codice assegnato alla variante di nuovo coronavirus che sta mettendo in allerta la comunità internazionale. Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità si riuniscono oggi per decidere se la nuova variante sia “di interesse” o (peggio) “di preoccupazione”, ma mettono già in guardia: per capirlo occorreranno settimane. (ISPI)