Luciana Lamorgese non risponde a Giorgia Meloni: "Perché li avete lasciati fare?", un silenzio sospetto

Liberoquotidiano.it INTERNO

E ancora: sapeva che tra i no-pass ci sarebbero stati militanti neofascisti di Forza Nuova?

Come se a sfasciare la sede della Cgil fossero i militanti di FdI, e non frange di estremisti, Forza Nuova compresa.

E ancora, la leader FdI ricorda come l'intenzione di assediare la sede Cgil era stata addirittura annunciata dal palco di Piazza del Popolo.

Ma su tutte le altre domande poste dalla Meloni un imbarazzante, e assordante, silenzio

E ancora, Lamorgese ha aggiunto: "Il Castellino è stato oggetto nel tempo di diverse segnalazioni all’autorità giudiziaria per violazioni delle prescrizioni del regime di sorveglianza speciale". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al Viminale, dove ieri la ministra Luciana Lamorgese ha presieduto il Comitato nazionale per l’ordine pubblico e la sicurezza in vista delle scadenze considerate «calde» delle prossime settimane, l’attenzione è centrata proprio sul 15 ottobre: «E’ una prova importante, con possibili disordini che possono avvenire ovunque», spiega in serata un funzionario. (Il Manifesto)

Io sono colpito e preoccupato dalla leggerezza di queste parole - rincara De Angelis -. E così, dopo le critiche di Antonio Padellaro, ecco anche quelle di Alessandro De Angelis, firma dell'Huffington Post. (Liberoquotidiano.it)

La deputata del Partito Democratico, Laura Boldrini, non usa mezzi termini per definire le parole della Leader di Fdi che nel Question time di oggi aveva parlato di strategia della tensione per attaccare la ministra Lamorgese: “Dichiarazioni inaccettabili di cui mi auguro si assumerà la responsabilità”. (Inews24)

Attenzione però: la Lamorgese, nonostante questa tragica ammissione, in realtà non ha davvero risposto all’interrogazione presentata dal partito di Giorgia Meloni Si è scelto di sacrificare la sede della Cgil per evitare tumulti di piazza. (Nicola Porro)

Se la Meloni sa, vada dalla magistratura, altrimenti rimesta nel torbido" (La7)

Un assist per la propaganda di Giorgia Meloni che si è lasciata andare in un attacco feroce alla sinistra e al governo: “Ciò che assomiglia più a un regime siete voi”. Eppure oggi Giorgia Meloni utilizza il caso “Forza Nuova” e i fatti di cronaca avvenuti sabato 9 ottobre per le vie della capitale per parlare di “Regime”. (neXt Quotidiano)