Letta: “Da Meloni tentativo in queste ore di sviare l’attenzione dalle elezioni”

LaPresse INTERNO

“Leggo così l’atteggiamento di oggi della Meloni , un modo per cercare di coprire le proprie responsabilità rispetto al fatto che nelle ore successive non c’è stata una condanna chiara ed evidente rispetto alla matrice fascista di questo evento” ha concluso il segretario del Pd

Così il segretario del Pd ad un evento a Sulmona. (LaPresse) “A me sembra che ci sia il tentativo in queste ore, semplicemente, di sviare l’attenzione dalle elezioni di domenica e lunedì”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Il commento di Alessandro De Angelis (Huffington Post) alle parole di Giorgia Meloni in risposta al Ministro Lamorgese: "Strategia della tensione? (La7)

Il 19 ottobre la ministra è attesa in parlamento per riferire sugli scontri di sabato scorso, ma intanto ieri è intervenuta al question time della (Il Manifesto)

“Personalmente ho trovato queste affermazioni gravissime, così come in generale è stato inaccettabile il modo in cui si è espressa Giorgia Meloni nell’aula di Montecitorio. “Condannare il neofascismo e firmare la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova. (Inews24)

Eppure oggi Giorgia Meloni utilizza il caso “Forza Nuova” e i fatti di cronaca avvenuti sabato 9 ottobre per le vie della capitale per parlare di “Regime”. Una strana concezione visto che il termine stesso “regime” – visto in chiave storico-politica – etichetta un atteggiamento di un governo alquanto censorio e che non permette critiche in forma pubblica e privata. (neXt Quotidiano)

Si è scelto di sacrificare la sede della Cgil per evitare tumulti di piazza. Ebbene sì, abbiamo avuto la conferma che cercavamo: si è scelto volontariamente di non intervenire. (Nicola Porro)

E così, dopo le critiche di Antonio Padellaro, ecco anche quelle di Alessandro De Angelis, firma dell'Huffington Post. La fragilità dello Stato che è emersa è abbastanza preoccupante", conclude De Angelis (Liberoquotidiano.it)