Sgominato traffico di rifiuti tessili da Prato alle Marche: «Quei capannoni in disuso come bombe a orologeria»

corriereadriatico.it INTERNO

Con l'accusa di associazione a delinquere dedita al traffico e smaltimento illecito di rifiuti sono state disposte 8 ordinanze di misura cautelare degli arresti (6 in carcere e 2 a ai domiciliari).

Mezzo e mezzo?” Chiedono ordinariamente tali soggetti nelle varie intercettazioni agli interlocutori delle ditte cinesi produttori dei rifiuti

E’ un mosaico complesso, quello che emerge dalla lettura del provvedimento a firma del GIP del Tribunale di Firenze, Dott. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mezzo e mezzo?”, chiedono ordinariamente tali soggetti nelle varie intercettazioni agli interlocutori delle ditte cinesi produttori dei rifiuti. 34 gli indagati italiani e cinesi, sequestrate 10mila tonnellate di rifiuti tessili del distretto di Prato smaltiti illecitamente sia in Italia sia all'estero. (LA NAZIONE)

Elevati profitti per tutti i componenti dell’associazione criminosa, con un illecito profitto stimato, nell’arco temporale di circa un anno e mezzo di 800.000 euro Le attività di indagine sono state effettuate dalla Sezione di P. (La Repubblica Firenze.it)

Oltre al Nord Italia e le Marche l'organizzazione per eludere i controlli aveva avviato l'esportazione degli scarti tessili pure verso la Spagna Ad alcuni indagati è contestato il reato di associazione a delinquere dedita al traffico e smaltimento illecito di rifiuti. (TGR – Rai)

Elevati profitti per tutti i componenti dell’associazione criminosa, con un illecito profitto stimato, nell’arco temporale di circa un anno e mezzo di 800.000 euro Nella mattinata odierna è scattata l’operazione “TEX Majhong”, inchiesta diretta dal Procuratore Capo di Firenze Dott. (tvprato.it)

Otto arresti (sei in carcere e due ai domiciliari), 34 indagati italiani e cinesi, il sequestro di 10.000 tonnellate di rifiuti tessili del distretto industriale di Prato smaltiti illecitamente sia in Italia sia all'estero, anche in capannoni dismessi ed edifici abbandonati: così l'operazione 'TexMajhong' della Dda di Firenze con la polizia municipale di Prato e polizie locali di varie zone d'Italia. (ilgazzettino.it)

Il tutto stipato all’interno di numerosi capannoni industriali, container e semirimorchi, individuati tra le provincie di Prato, di Pistoia e Pesaro Urbino ed oggetto di sequestro Le attività di indagine sono state effettuate dalla sezione di pg della polizia provinciale di Firenze insieme alla polizia municipale di Prato. (Corriere Fiorentino)