Omicron, vaccini, richiami, anticorpi, l'esperta Pfizer spiega tempi e traguardi: uno all'anno dopo il booster

Omicron, vaccini, richiami, anticorpi, l'esperta Pfizer spiega tempi e traguardi: uno all'anno dopo il booster
Secolo d'Italia INTERNO

In merito alla risposta immunitaria, invece, alla domanda se gli anticorpi dati da Omicron siano diversi da quelli di Delta, l’esperta Pfizer risponde: «Sì, come se fossero due virus diversi.

Omicron, vaccini, richiami, immunità.

«È una decisione di salute pubblica legata alla contagiosità di Omicron e non una necessità del richiamo», replica la Marino

Omicron, vaccini, immunità cellulare, l’esperta Pfizer: «Si pensa che duri più a lungo di 6-9 mesi». (Secolo d'Italia)

Su altri media

E questo accade anche nei casi di malattia grave indotta proprio dalla variante Omicron Questo fattore ha acuito un aspetto: l'efficacia dei vaccini rispetto all'infezione diminuisce con il trascorrere del tempo. (CataniaToday)

Ansa. In attesa di avere più dati sull’efficacia dei vaccini o di poter contare su un prodotto specifico - l’amministratore di Pfizer ha detto che arriverà a marzo - l'Iss continua a sottolineare: “I vaccini restano indispensabili per ridurre il rischio di malattia grave e morte per cui è fondamentale aumentare le coperture vaccinali il più rapidamente possibile sia con il completamento del ciclo primario per chi non l’avesse ancora fatto e che con le dosi di richiamo per chi ha completato il ciclo primario o per chi è guarito da più di quattro mesi” (Sky Tg24 )

"Il 3 gennaio", ha spiegato una nota dell'Istituto Superiore di Sanità, "la prevalenza stimata era dell'81%, contro il 19% di Delta". L'analisi è stata basata su 2,6mila tamponi testati in 120 laboratori, raccolti in tutte le 21 regioni e province autonome del Paese (Milano Finanza)

Ocugen in rally su efficacia vaccino Covaxin contro variante Omicron

Ciononostante, lo studio ha concluso che sono necessari da 5 a 31 volte più anticorpi per neutralizzare Omicron rispetto a Delta. I RISULTATI DEL REGNO UNITO. E dalla Gran Bretagna, dove la campagna dei richiami è iniziata lo scorso settembre, arrivano proprio i primi dati sull’efficacia della dose booster (Startmag Web magazine)

Decessi e ricoveri. Lo studio di Topol mostra che i vaccinati contro il covid-19 sono in grado di resistere meglio alla variante omicron rispetto a quelli con tassi di vaccinazione inferiori. (Il Messaggero)

Lo studio sarà pubblicato sul server pre-print medRXiv nei prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr