Anziani maltrattati chiusa la casa famiglia Scattano 5 arresti

La Provincia Pavese INTERNO

/ VISTARINO Insulti, urla, mortificazioni. Cibo scadente o scarso, ma anche farmaci che non venivano somministrati. Sono alcuni degli episodi contestati dalla procura nell’ambito dell’indagine dei carabinieri del Nas di Milano, il nucleo antisofisticazioni, che ieri mattina ha portato alla chiusura della casa famiglia per anziani Villa delle Rose a Vistarino, in via Fermi. 2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato? Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito Cinque persone sono state arrestate con l’accusa di maltrattamenti pluriaggravati e si trovano ora ai domiciliari, in attesa dell’interrogatorio di garanzia. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri media

Antonelli se ne è andato all’età di 72 anni. Lutto nelle comunità di Arce ed Isola del Liri: si è spento il dottor Armando Antonelli. (Frosinone News)

Gli anziani - spiega la procura - erano vittime di ingiurie, urla e mortificazioni tali da far subire loro un clima di costante subordinazione e umiliazione. (MilanoToday.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Il Monterosi ha 8 punti in classifica ed è reduce dalla pesante sconfitta “interna” contro la Turris per 5-3. (Leggera | Calcio ed altro)

“I genitori non solo hanno manifestato disponibilità ad accogliere il figlio agli arresti domiciliari ma anche a soddisfare tutte le sue esigenze terapeutiche accompagnandolo personalmente alle visite mediche e alle sedute di riabilitazione cui dovrà sottoporsi”, ha sottolineato il gip nell’ordinanza. (LaPresse)

Blitz dei Nas e delle Ats in casa di riposo nel Pavese scopre maltrattamenti su anziani. Lo sdegno di Fontana (Quotidiano Sanità)