Il no vax morto dopo le cure al telefono, indagato il medico che lo aveva in carico - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il pm Ciro Alberto Savino attende ora ulteriori risposte sulla vicenda dall’autopsia, in programma domani (mercoledì) a Padova.

La Squadra mobile della polizia di Reggio Emilia ha sequestrato al medico pc e telefoni per ricostruire tutti i contatti avuti con il paziente.

L’indagine cercherà anche di far luce sul coinvolgimento dell’associazione Ippocrateorg a cui il medico è legato.

La Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati Alberto Dallari, il medico di Reggio Emilia che ha preso in carico il paziente ferrarese morto per Covid che inizialmente era stato curato via telefono e via mail. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il punto Alberto Dallari, chi è il medico indagato per la morte del no vax di Ferrara - No vax morto a Ferrara, indagato il medico che lo curò con la telemedicina. Molti i messaggi scambiati tra Gallerani e Dallari, la maggior parte che riportano la situazione clinica del sessantottenne con comunicazione della temperatura corporea e del livello di saturazione. (il Resto del Carlino)

Il medico è, noto neurologo reggiano, per anni impegnato nella Stroke Unit del Dipartimento emergenza-urgenza dell'ospedale di Reggio. Parliamo del medico di Reggio Emilia indagato per omissione di soccorso e omicidio colposo a seguito del decesso in ospedale del 68enne ferrarese Mauro Gallerani, ammalato di Covid sottoposto a cure domiciliari prima del ricovero. (La Pressa)

Non c’è alcuna correlazione col mio operato", si difende il medico che invita gli investigatori a concentrarsi sul ricovero. Poi è stato intubato e tracheostomizzato, ed è venuto a mancare un mese dopo". (il Resto del Carlino)

Che, ribadiamo, da ieri è entrata nel vivo: ora è il momento di dare spiegazioni Solo per mail e WhatsApp, neanche con messaggi vocali, come lo stesso medico invitava a non fare. (La Gazzetta di Reggio)

“ Vogliamo riaprire l’oratorio non solo ai bambini, agli adolescenti e ai giovani, ma a tutta la comunità. Da qui l’appello a chi può farsi avanti, anche per poche ore la settimana (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il dottor Alberto Dallari, di Reggio Emilia, aveva preso in carico il paziente no vax ferrarese che è morto dopo aver contagiato il Covid. APPROFONDIMENTI IL CASO Paola Soragni, consigliera M5S di Reggio Emilia: «Ho paura del. (ilgazzettino.it)