Primo gioco PlayStation su Xbox Game Pass: non è stato deciso da Sony

Ha stupito particolarmente la notizia che MLB The Show 21, il primo gioco PlayStation a venire pubblicato su una console Microsoft, arrivasse anche su Xbox Game Pass a partire dal day one.

Vi ricordiamo che MLB The Show 21 possiederà anche il cross-play, il che rende l’arrivo del primo gioco PlayStation su Xbox ancora più particolare e significativo.

Un rappresentante di PlayStation ha infatti rilasciato una dichiarazione ai colleghi di Inverse, confermando che la decisione di arrivare su Xbox Game Pass non è arrivata da loro, ma proprio dalla MLB. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate che preferiscono godersi FIFA 21 potranno finalmente farlo anche su PC. Interessanti novità in casa EA Sports: FIFA 21 è in arrivo su Xbox Game Pass Ultimate tramite EA Play. (Spaziogames.it)

Xbox Game Pass, alcuni degli ultimi giochi aggiunti al catalogo. Vi capita ancora di acquistare giochi a prezzo pieno o li aspettate al varco di volta in volta? (Multiplayer.it)

"Al fine di raggiungere l'obiettivo posto per quest'anno, MLB ha deciso di aprire il franchise a un maggior numero di giocatori e fan del baseball", ha dichiarato un portavoce Sony, giustificando così la scelta di mettere il gioco a disposizione dell'ampia base di abbonati al Game Pass. (Multiplayer.it)

A fare il suo ritorno è GTA V, l’ultimo capitolo dell’acclamata serie open world di Rockstar Games, per Xbox One, Xbox Series X|S e mobile tramite cloud gaming. Sempre ad aprile sono in uscita tre prodotti, per cui affrettatevi a giocarli se non volete perdere la chance di provarli senza costi aggiuntivi su Xbox Game Pass (Spaziogames.it)

Secondo molti appassionati quello di MLB The Show 21 potrebbe diventare un precedente molto interessante da tenere d’occhio. A fare una maggiore chiarezza sui retroscena che hanno portato il titolo Sony su Xbox Game Pass è stato un rappresentate PlayStation attraverso una recente intervista rilasciata alla redazione di Inverse (Tom's Hardware Italia)

Ora, sembra che le cose stiano leggermente migliorando, con un marketing da parte di Microsoft che sembra voglia tornare a puntare molto al mercato orientale, soprattutto grazie all’offerta unica che propone il servizio in abbonamento Xbox Game Pass. (Tom's Hardware Italia)