Sanchez, il coniglio dal cilindro: 9. Alaphilippe, l'elogio della generosità: 8

Sanchez, il coniglio dal cilindro: 9. Alaphilippe, l'elogio della generosità: 8
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ecco i voti dei protagonisti della sesta tappa del Giro d'Italia. Sembrava il più in difficoltà dei tre fuggitivi, invece ha tirato fuori il coniglio dal cilindro battendo uno come Alaphilippe che sembrava il più adatto a un arrivo del genere. Perché non il massimo dei voti? Perché a 11 km dal traguardo ha commesso un errore all’uscita da una curva che poteva costargli caro e ha costretto anche lo stesso Alaphilippe a un supplemento di fatica per rientrare sull’altro fuggitivo Plapp. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

La Spagna torna ad esultare al Giro d’Italia dopo 90 tappe e lo fa con Pelayo Sanchez che ha la meglio, al termine di una tappa molto combattuta, di Julian Alaphilippe e Luke Plapp. – Classifica generale giovani: “Youth” (Ciclismoweb.Net)

La Spagna torna ad esultare al Giro d’Italia dopo 90 tappe e lo fa con Pelayo Sanchez che ha la meglio, al termine di una tappa molto combattuta, di Julian Alaphilippe e Luke Plapp. Il terzetto era fuoriuscito dalla testa della corsa, che comprendeva anche Filippo Fiorelli, Kaden Groves, Andrea Vendrame e Matteo Trentin, lungo il primo dei tre settori di Strade Bianche. (il Fatto Nisseno)

Guarda gli hiighlights (La Gazzetta dello Sport)

Giro-E Enel 2024 – Tappa 6 Siena – Rapolano terme

Giro 360: 6ª tappa folle, Alaphilippe beffato da Pelayo Sanchez che piazza l'acuto (Eurosport IT)

Il ventiquattrenne iberico ha conquistato la terza vittoria in carriera, la seconda in stagione, confermandosi corridore di grande valore, molto bravo ad interpretare i finali nei quali va all’attacco, come aveva già fatto peraltro al Trofeo Andratx, prova della Challenge Mallorca, quando aveva beffato tra gli altri Mayrhofer, Vlavos, Van Wilder e quel Benjamin Thomas che ha vinto ieri. (malpensa24.it)

A Siena il ciclismo è cittadino onorario. Siena è, infatti, la città di partenza della tappa numero 6, che si è conclusa a Rapolano Terme dopo 62,8 meravigliosi chilometri. (Giro d’Italia)