Covid, i contagi scendono ma per Crisanti non basta: arriveranno nuove varianti e i vaccini non ci proteggeranno

Leggilo.org INTERNO

Ospite da Agorà su Rai 3, Crisanti ha spiegato: “La situazione a livello globale è sottovalutata

Una delle voci sicuramente più prudente nel mondo della scienza è quella del professor Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova.

Totale persone vaccinate: 13.028.350. Covid: le previsioni di Andrea Crisanti. La situazione relativa ai contagi e ai decessi legati al Covid nel nostro Paese sembra migliorare di settimana in settimana. (Leggilo.org)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne è convinto il virologo Andrea Crisanti, che propone anche per l'Italia il "giusto compromesso" che "è stato trovato in Inghilterra: ogni volta che una persona entra in un cinema, in uno stadio, in un ristorante", insomma "in un luogo pubblico, scannerizza un codice QR e immediatamente si sa che è stata lì". (Adnkronos)

Back from the dead: l’App Immuni. Non potendo rinchiuderci, il nostro zanzarologo domanda di monitorare digitalmente ogni nostro passo e schedare chi sfugge al vaccino. (Il Primato Nazionale)

Lo ha detto ad "Agorà" su Rai3 il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova. Di fatto, c'è ancora un sommerso importante" (Rai News)

La disparità a livello globale dei vaccini rappresenta una grossa minaccia per tutti. È questa l’opinione del professor Andrea Crisanti, docente di Microbiologia e Microbiologia clinica all’Università di Padova (Money.it)

“La cosa buona è che pare si possano combinare” diversi prodotti-scudo, “mischiare per esempio AstraZeneca con Pfizer, e pare diano un’ottima risposta immunitaria Terza dose. (Info Cilento)

Supponiamo che alla funivia del Mottarone non fosse successo niente, era giusto levare il freno? Dove si spinge Crisanti nel nome del terrore (Liberoquotidiano.it)