Enrico Michetti, candidato sindaco del centrodestra: «Restituirò l’orgoglio di essere Caput mundi»

Corriere della Sera INTERNO

Si dice fiero di essere stato definito “tribuno” Enrico Michetti, 55 anni, che correrà da sindaco di Roma in ticket con il magistrato Simonetta Matone.

Il buon governo dei romani metteva al centro il cittadino, dobbiamo restituire alle persone l’orgoglio di essere Caput mundi».

Raggi era un buon candidato, ma è stata un buon sindaco?

Noi vogliamo persone che, quando arrivano, sanno cosa fare»

Quando San Paolo fu folgorato sulla via di Damasco disse: “Civis romanus sum”, in segno di orgoglio e di profonda appartenenza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Matteo Salvini. Matteo Salvini, “Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma”. L’accordo raggiunto dalla coalizione di Centrodestra è stato annunciato dal leader della Lega Matteo Salvini, che inoltre ha ufficializzato anche il nome di Paolo Damilano per Torino. (News Mondo)

Ma il leader della Lega potrebbe incontrare altri aspiranti candidati nei prossimi giorni e non si esclude una soluzione ticket anche per Milano Mentre restano in campo i nomi di Oscar di Montigny, di Maurizio Dallocchio e dell'ex ministro Maurizio Lupi. (La Repubblica)

Le parole di Michetti. Il neo candidato sindaco ha quindi espresso tutto il suo orgoglio: "Sono assolutamente lusingato e ringrazio per questo tutti i partiti della coalizione di centrodestra. (Quotidiano.net)

Sono contento e emozionato, grato per la fiducia dimostrata in questi giorni, per l’affetto ricevuto", dichiara l'avvocato Enrico Michetti, appena designato dal centrodestra come candidato sindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. (Avvenire)

Anche per Torino c'è l'ufficialità: il candidato è Paolo Damilano, come conferma Matteo Salvini: "Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. (la Repubblica)

Il suo studio legale è in via Giovanni Nicotera a Roma dove ha sede legale anche la “Fondazione Gazzetta Amministrativa”, piattaforma online che si occupa di pubblica amministrazione di cui Michetti è fondatore e presidente. (Sky Tg24 )