Michetti candidato a sindaco di Roma, accordo nel centrodestra

Corriere della Sera INTERNO

Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino.

Fortemente voluto da Giorgia Meloni («Abbiamo fatto grandi passi avanti per il centrodestra compatto che lavora per vincere»), alla fine ha incontrato anche il favore di Matteo Salvini: «Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale».

Il nodo del candidato civico Per Giorgia Meloni certamente un successo , che fa il paio con l’elezione a presidente del Copasir di Adolfo Urso (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Anche per Torino c'è l'ufficialità: il candidato è Paolo Damilano, come conferma Matteo Salvini: "Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. (la Repubblica)

Per il docente di diritto (che fa anche lo speaker radiofonico) "ora è il momento di restituire alla città eterna quello che merita, il ruolo di caput mundi". Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. (Avvenire)

Matteo Salvini. Matteo Salvini, “Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma”. L’accordo raggiunto dalla coalizione di Centrodestra è stato annunciato dal leader della Lega Matteo Salvini, che inoltre ha ufficializzato anche il nome di Paolo Damilano per Torino. (News Mondo)

Sciolti gli ultimi dubbi. E’ quindi stato trovato un accordo tra le forze politiche del centrodestra romano, dopo che negli ultimi giorni erano circolati parecchi nomi sul possibile candidato a sindaco di Roma. (Quotidiano.net)

Raggi era un buon candidato, ma è stata un buon sindaco? Noi vogliamo persone che, quando arrivano, sanno cosa fare» (Corriere della Sera)

Ma si prende un'altra settimana di tempo per decidere chi sfiderà Beppe Sala alle Amministrative di Milano in autunno. Ma il leader della Lega potrebbe incontrare altri aspiranti candidati nei prossimi giorni e non si esclude una soluzione ticket anche per Milano (La Repubblica)